Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 27 febbraio 2013

Limitare L'Uso Della CPU (Battle Encoder Shirase)

Il software si chiama "Battle Encoder Shirase" e, al momento, le versioni supportate dichiarate sono Windows XP/2000 ma dovrebbe funzionare anche su Vista e Windows 7.
Esso permette di limitare l'uso della CPU.


DOWNLOAD ED ISTALLAZIONE
Il programma è molto semplice, leggero, intuitivo e non ha bisogno di installazione.
Scaricate il file da qua: http://mion.faireal.net/BES/#download
Una volta scaricato estraete la cartelle dove preferite, all'interno di questa cartella fate doppio clic sul file "bes.exe" per avviare il programma.


FUNZIONAMENTO
Per rallentare un processo basterà cliccare sul tasto "target".
Non resta che selezionare il processo che vogliamo limitare e cliccare sul bottone "Limit this" in alto a destra, subito dopo un avviso ci chiede la conferma se siamo sicuri di voler limitare quel determinato processo, premiamo yes.
Dopo aver premuto "yes" ritorneremo alla schermata iniziale e in alto a sinistra potremo vedere il percorso del processo che vogliamo limitare.
Ora per limitare questo processo non dobbiamo fare altro che premere sul tasto "control".
Potete notare che il primo riquadro "Target 1" fa riferimento al processo che vogliamo rallentare, non resta che spostare l'indicatore e decidere in che percentuale limitare il processo, per esempio se sposteremo la barra a -25% il processo utilizzerà solo il 75% della CPU e premere "Close" in basso al centro.
Come avrete notato ci sono tre riquadri (Target 1-Target 2-Target 3) quindi si possono inserire fino a 3 processi da rallentare, per farlo basterà ripetere le stesse cose che abbiamo fatto per inserire il primo processo premendo il tasto "Target" dalla schermata iniziale.
Ricordatevi, prima di chiudere il programma, di premere il pulsante "Unlimit all" per sbloccare tutti i processi e far tornare tutto come prima, se chiudete senza far questo i processi resteranno limitati.
Questo software è molto utile per esempio a chi usa software di calcolo come Boinc che in estate fanno notevolmente aumentare le temperature all'interno del case, in questo modo, diminuendo i processi, potremmo mantenere il nostro pc al fresco anche in estate, ovvio si perderà un pò in prestazioni ma ne guadagneremo in salute del nostro pc e consumeremo meno energia.

Come Diventare Un Bitcoin Miner

Per ottenere Bitcoin tramite questo metodo ci sono 2 metodi:
1) Si installano software per minare Bitcoin e si clicca su "Genera", in questo modo il pc inizia a far calcoli per risolvere i nodi, più veloce è il vostro pc e più probabilità ci sono di risolvere determinati nodi che permettono di guadagnare Bitcoin.

2) Il secondo metodo invece è più conveniente, soprattutto per chi ha un pc non molto potente, si tratta di aderire ad un "Mining Pool".

Mining pool è sostanzialmente un grid computing, calcolo distribuito, dove diverse persone decidono di unirsi in un unico gruppo e condividere la potenza dei propri pc, in questo modo è come se si formasse un super computer avendo così la possibilità di ottenere più Bitcoin possibili, queste monete verranno divise tra i partecipanti del gruppo in base alla percentuale di calcolo messa a disposizione da ognuno.
Vediamo come poter aderire a questi gruppi, per essere più precisi prendiamo come riferimento uno dei gruppi abbastanza noto e vediamo come effettuare tutti i passaggi.

Il gruppo per il nostro esempio è btcmine.com
Per prima iscriviamoci al sito, facciamo il login a btcmine.com e andiamo su "Profile", qui appaiono i nostri dati che se vogliamo possiamo modificare.
Successivamente clicchiamo su "Miners" e premere su "Create New".
Nella schermata che si aprirà riempite solamente i due campi "Name" e "Password" e cliccate sul bottone in basso "Create" (facciamo per esempio che nel campo "name" scriveremo "Mark" e come "password" "Satoshi", ricordatevi questi due nomi così vi sarà più chiaro l'esempio)
Ora potete pure chiudere il sito e possiamo passare al programma sul nostro pc.

Installate "jgarzik's CPU miner" scaricabile da questa pagina http://btcmine.com/page/download/ scegliete la versione Windows.
Una volta installato dovete creare un collegamento (questa è la parte un pochino più complicata ma vedrete che si dimostrerà semplicissima), fate clic destro su un punto libero del desktop, poi andate su "nuovo" e cliccate su "nuovo collegamento".
Vi verrà richiesto di indicare un percorso, quello del programma appena installato e, come indicato qui, una serie di parametri, vediamo un esempio di come dovrà essere il percorso.
Ipotizziamo di aver installato il programma di prima (jgarzik's CPU miner) in c:/cpuminer/, in questo caso il collegamento dovrà essere:

c:/cpuminer/minerd.exe -s 5 -t 2 --url http://btcmine.com:8332 --userpass your-login@miner-name:miner-password

- "c:/cpuminer/minerd.exe" è il percorso del programma.

- "-s 5 -t 2 --url http://btcmine.com:8332" questo comando serve al server quindi non modificatelo.

- "--userpass your-login@miner-name:miner-password" qui dovrete inserire i vostri dati (vi ricordate i campi che avete inserito prima in "Miners"?) praticamente ipotizziamo di avere come login il nome Bitcoin666, quindi al posto di "your-login" metteremo Bitcoin666 seguito dalla @, mentre al posto di "miner name" scriveremo "Mark" e al posto di "miner-password" "Satoshi".
Seguendo l'esempio il collegamento corretto da riportare è:

c:/cpuminer/minerd.exe -s 5 -t 2 --url http://btcmine.com:8332 --userpass Bitcoin666@Mark:Satoshi

Inserita la riga di comando fate avanti e inserite il nome da dare al collegamento, potete chiamarlo come volete, date "ok" e avrete ottenuto il vostro collegamento.
Se avete fatto tutto giusto basterà cliccare sul collegamento appena creato per iniziare a calcolare, abbiate un po' di pazienza perché appena aperto ci metterà pochino prima di partire.


AVVERTENZE
Fatto ciò, la CPU lavorerà a pieni regimi e si scalderà moltissimo soprattutto in estate, se non volete rischiare di bruciare il vostro processore o solamente perché preferite che non lavori a pieni regimi vi consiglio di limitare il processo "minerd".
Per fare ciò vi consiglio di istallare Battle Encoder Shirase (Guida) scaricabile da qui: Mion.Faireal



Per saperne di più vi rimando ad altri articoli inerenti ai Bitcoin e ai Litecoin:
Cosa Sono I Bitcoin(Guida)
Come Guadagnare Bitcoin
Come Funziona Freebitcoin
Guadagnare Bitcoin Con Bitforce SC
Monete Virtuali Simili Ai Bitcoin(2014)
Come Guadagnare Litecoin(Gratis)

Come Guadagnare Bitcoin: Tutti I Modi (Guida)

I Bitcoin sono una moneta digitale, come l'euro, il dollaro, etc con la differenza che i bitcoin non sono presenti nel mondo fisico ma solamente in quello digitale.
Ciò non significa che non abbiano un valore.
I vantaggi nell'usare questa moneta sono innumerevoli.
Tra l'altro sono l'unica moneta con la quale è possibile pagare sul Deep Web.
Ideata nel 2008 da Satoshi Nakamoto, questo sistema taglia fuori in un colpo solo: banche e carte di credito, cancellando anche  inflazione e tasse.
Attualmente ce ne sono 6 milioni in circolazione e vengono cambiati a circa 7.7 dollari l’uno. Benché chiunque possa crearli, il procedimento è molto lungo e richiede una notevole potenza di calcolo, cosa che esclude una corsa all’oro. Ci sono infatti siti di cambio che vendono la moneta virtuale, come Mt. Gox. Quando vengono creati, il codice di ogni singola moneta viene inviato a tutti gli utenti del programma, tutti così possono sapere se chi detiene una moneta ne è il legittimo proprietario.
I Bitcoin possono essere archiviati sul proprio pc, con il rischio di perderli se si rompe o viene rubato, oppure archiviati on line da chi offre il servizio.
Leggete sotto, a fine articolo, se volete saperne di più sui Litecoin.


COME GUADAGNARE BITCOIN?
Per prima cosa va scaricato ed istallato un "portafoglio virtuale": 
Come dicevo poco sopra è possibile depositare Bitcoin anche in un conto online ma io consiglio di scaricare un programma, visto che spesso i siti online sui quali vengono depositati Bitcoin vengono attaccati da cracker.


Esistono sostanzialmente 4 modi per guadagnare Bitcoin, il punto 1 è probabilmente quello più semplice:

1) Registrandosi su FreeBitcoin: FreeBitcoin (qui trovate una guida: Come Funziona Freebitcoin)

2) Ricevendoli gratuitamente giocando con http://www.dragons.tl/

3) Diventando un Bitcoin Miner (Guida)




Per saperne di più vi rimando ad altri articoli inerenti ai Bitcoin e ai Litecoin:
Cosa Sono I Bitcoin(Guida)
Monete Virtuali Simili Ai Bitcoin
Come Guadagnare Litecoin (Gratis)

martedì 26 febbraio 2013

Ottenere Info Su RAM e Memoria Con Cpu-Z

Cpu-Z Portable è un software in grado di estrapolare un gran quantitativo di dati sul tuo sistema.
In poche parole Cpu-Z Portable è un tool gratuito che ti consente di ottenere velocemente molte informazioni importanti sul tuo computer.
Come intuibile dal nome questa versione non richiede installazione e può essere memorizzata ed eseguita direttamente da una chiave USB.


FUNZIONI
I principali dati che Cpu-Z Portable permette di ricavare sono: tipologia di CPU montata (produttore, velocità, tecnologia, famiglia, moltiplicatore, FBS, ecc.), informazioni sulla cache di primo e secondo livello, modello della scheda madre, chipset, versione del BIOS, tipo di memoria RAM installata (quantità, frequenza e produttore) ed altre informazioni.
http://cpu-z-portable-64bit.softonic.it/download
Sito ufficiale: http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html

lunedì 25 febbraio 2013

Come Funziona So.cl Di Microsoft (Social Network)

Il lancio di So.cl, il “social network” della Microsoft, è avvenuto in sordina.
La Microsoft cerca di incentrare So.cl sulla condivisione delle ricerche effettuate su internet con gli altri utenti, con i quali scambiare considerazioni e argomenti.
Socl, a differenza degli altri social network, è stato ideato per essere utilizzato per lo più da persone che hanno a che fare con il campo accademico e scolastico, ciò non toglie il fatto che possa essere utilizzato da tutti.


FUNZIONALITA' E DIFFERENZE CON FACEBOOK
L'aspetto che differenzia So.cl rispetto a Facebook è che la condivisione della ricerca è l'elemento su cui si incentra tutto.
Di cosa stiamo parlando? Di ricerca sociale.
L'ultima tendenza in materia di social network.
Non vi sfuggirà infatti il parallelismo con Volunia che si presenta anch'essa come un motore di ricerca sociale.
Ed in effetti delle similitudini ci sono.
Inoltre Volunia ha appena stretto un accordo commerciale proprio con Microsoft per utilizzare Bing come motore di ricerca, in attesa di implementare il proprio.
Ma con il lancio di Socl le già incerte vicende di Volunia appaiono ancora più incerte.
Ma questa è un'altra storia.

Torniamo alle caratteristiche di So.cl che vengono poste in evidenza sul sito stesso:
1) Condividi la tua ricerca
2) Scropri nuovi interessi
3) Scopri nuovi argomenti

Ma non solo questi tre aspetti legati alla dimensione "motore di ricerca" a caretterizzare So.cl.
Altre caratteristiche su cui la casa madre pone l'accento sono sono gli aspetti più social:
1) Connettiti con nuove persone
2) Esprimi te stesso e le tue idee
3) Impara e condividi

Una funzionalità interessante è quella dei Video Party, dove è possibile vedere in realtime con altri utenti dei video caricati o condivisi in precedenza.
Una nota di merito va data alla funzionalità presente nel menu della privacy, Clear My So.cl History, che permette di eliminare con una singola azione tutta la cronologia delle ricerche effettuate, i commenti, i tag, i like e la cronologia delle partecipazioni ai Video Party; in pratica permette di riportare l’account alle condizioni iniziali.



ISCRIZIONE
L’iscrizione per utilizzare So.cl può avvenire in due modi:
1) Utilizzando l’account di Facebook (in tal caso l’inserimento in automatico su Facebook delle ricerche effettuate, dei commenti o dei like non avverrà finché non sarà stata impostata l’autorizzazione a farlo, inoltre il sistema non invita i contatti di Facebook a meno che non lo faccia l’utente stesso).
2) Utilizzando l’account di Windows Live (se non ne siete provvisti potete crearlo andando su questa pagina).
Una volta effettuato l’accesso, è possibile impostare degli argomenti da seguire, gli argomenti sono organizzati per categorie, inoltre è possibile seguire gli aggiornamenti di singole persone.
L’indirizzo dell’homepage di Socl è http://www.so.cl


Altri articoli simili:
Come Funziona Askfm
Come Funziona Formspring
Come Funziona Twitterfeed
Come Funziona Google Plus
La Storia Di Facebook
Facebook(Come togliere il diario da Facebook)
Facebook(Come cancellarsi da Facebook)
Facebook(Scoprire chi ti ha cancellato)
Facebook(Nascondere la bacheca ad un amico)
Link social network e siti d'incontro

Come Rimuovere Il Trojan Eurograbber

Eurograbber è un trojan in grado di infettare il proprio pc e poi autoinviarsi al proprio smartphone, frodando migliaia di euro.
Secondo i risultati dell'indagine condotta è stato rilevato che Eurograbber ha rubato più di 36 milioni di euro dai conti di clienti privati ​​e aziendali in vari paesi dell' Unione Europea. Il denaro sottratto alle vittime varia dai 500 ai 250 mila euro.
Colpiti i conti in Italia, Spagna, Germania e Olanda durante il 2012.
Eurograbber è una versione modificata del “cavallo di troia” Zeus capace di infettare sia i personal computer che i più moderni e diffusi smartphone in commercio. L' operare su due fronti ha permesso di battere, nei fatti, il meccanismo di autenticazione a doppio fattore usato da molti istituti bancari e basato sull'invio di SMS per conferma delle transazioni finanziarie.
Eurograbber resta latente per il tempo necessario a registrare i codici di verifica prodotti dalle banche in aggiunta alla password e spediti via sms. Sviluppa poi, in tempo reale, una sessione parallela a quella legittima.
Il trojan presente sul PC si incarica di tenere sotto controllo l'attività Internet dell'utente, quello su smartphone controlla gli SMS per intercettare il codice di conferma da inserire nel codice JavaScript progettato per manipolare la transazione.


DIFESA
In questi casi l' unico metodo per proteggersi è diffidare da link in email o qualsiasi invito ad aggiornare software inerenti la pagina di Home Banking utilizzata per compiere le più svariate operazioni di conto corrente, soprattutto quando la richiesta proviene da fonti sospette e quindi non confermate al 100%. Bisogna fare attenzione ai siti visitati non autentici.
In caso di richiesta di dati personali, numeri di conto, password o carta di credito, è buona norma, prima di cancellare, inoltrarne una copia alle autorità competenti e avvisare la banca o gli altri interessati, in modo che possano prendere ulteriori disposizioni contro il sito falso e informare i propri utenti. Quando si fa click su di un link sospetto o si avvia un aggiornamento proveniente da fonte non ben riconoscibile si da libero accesso all' infezione che andrà, indisturbatamente, a sottrarre i propri dati sensibili. Inoltre è raccomandabile effettuare periodicamente gli aggiornamenti dei sistemi operativi in dispositivi fissi e mobili(computer, smartphone...) e Antivirus.


RIMOZIONE MANUALE
I metodi manuali per rimuovere Eurograbber dal PC sono molto complessi perchè è difficile capire quali sono tutti i files che il virus ha infettato.
Ad ogni modo:
1) Riavviare il PC in modalità provvisoria con supporto di rete.
2) Disinstallare Eurograbber dal pannello di controllo di Windows "Aggiungi / Rimuovi programmi".
3) Aprire il Task Manager e terminare tutti i processi Eurograbber correlati.
4) Eliminare le voci nel file di registro associato Eurograbber.


RIMOZIONE CON UN ANTIVIRUS
In alternativa vi consiglio questo antivirus che sembra essere efficacie.:


mercoledì 13 febbraio 2013

MSN Messenger Chiude Definitivamente (1995-2013)

Chiude uno dei servizi storici del web ma la sua anima sopravviverà all'interno della popolare applicazione per la telefonia voip e la chat, con una procedura automatica di importazione dei contatti.
Stiamo ovviamente parlando di Skype(come funziona)


15 MARZO 2013: LA CHIUSURA
L'annuncio risale allo scorso novembre, ma ora c'è una data ufficiale: il 15 marzo 2013, la popolare applicazione di chat MSN Messenger andrà definitivamente in pensione.
MSN era in circolazione addirittura dal 1995.
Microsoft ha deciso che a prendere il suo posto sarà Skype, acquistata dal colosso di Redmond per 8,5 miliardi di dollari.
Un pezzo di storia del web da 330 milioni di utenti se ne va per sempre, tranne che in Cina, dove rimarrà attivo perché la connettività Skype è gestita dalla società locale Tom.
Ma il fronte delle comunicazioni chat e vocali sul web negli ultimi tempi è diventato uno dei più agguerriti, con Facebook che ha deciso di svolgere un ruolo da operatore telefonico e app mobili come Whatsapp e Viber che spopolano tra gli utenti di smartphone, decretando tra l'altro la morte degli sms.


CAMBIAMENTI
Skype è disponibile in download gratuito per le altre versioni di Windows(8 compreso).
Redmond ha cercato di rendere indolore il processo di migrazione dei propri contatti: sarà sufficiente accedere a Skype con le credenziali utilizzate in precedenza su Messenger per vedere importati i propri contatti.
Di fatto con l'integrazione delle piattaforme l'account Microsoft diventa anche account di Skype a tutti gli effetti.
I 330 milioni di utenti si sommeranno ai circa 280 milioni di utenti Skype, con alcune fisiologiche sovrapposizioni.
Se si è già utenti Skype e MSN, ovvero si utilizzano due account differenti, sarà sufficiente aggiornare l'applicazione all'ultima versione, accedere con l'account Microsoft e successivamente seguire la procedura di fusione dei due account prevista dall'applicazione.
Da quel momento in poi, tutto il proprio universo MSN sarà trasferito dentro Skype.
Chi proverà a connettersi a Msn dal 15 marzo riceverà un messaggio di errore.
Addio MSN: ci mancherai!

Fare Videochiamate Con Skype

SKYPE è un sistema di telefonia e videochiamate per collegarsi con chiunque in tutto il mondo. Che il nostro interlocutore abbia Skype installato o no è possibile raggiungerlo teelefonicamente a prezzi vantaggiosissimi. Ma i vantaggi di Skype si vedono quando comunichiamo con una persona che ha anch'essa installato il software sul suo computer.
Possiamo vedere il nostro interlocutore tramite webcam e parlargli via chat.
Ovviamente è possibile anche mandargli messaggi, files, etc
Con la chiusura di Msn Messenger(15 Marzo 2013) tutti i contatti che abbiamo lì sopra sarà possibile importarli in Skype.


FUNZIONI
I professionisti sanno quanto Skype sia utile per fare videoconferenze e videochiamare in tutto il mondo.
Il programma presenta tantissime funzioni:
1. Video chiamate gratuite tra utenti Skype che posseggono una webcam.
2. Chat gratuita con diverse funzioni tra cui l'inserimento di moltissime emoticons.
3. Chiamate verso telefoni fissi e cellulari verso utenti Skype o no a prezzi convenienti.
4. Videochiamate in HD (con webcam HD) con condivisione del desktop.
5. Possibilità di accedere a punti hotspot wi-fi.
6. Versione per IPHONE, sistemi operativi WINDOWS, LINUX e per MAC.
7. Gestione efficace per comunicare all'interno di aziende.
8. Abbonamenti per invio sms a costi convenientissimi e chiamate a consumo molto basse.
9. Il software è in multilanguage tra cui l'italiano.
10. Videosorveglianza(Guida)


COME FUNZIONA E DOVE SI SCARICA
Andate sul sito, scaricate la versione adatta per il vostro sistema (ricordo che ne esiste una anche per cellulare)ed installatelo.
http://www.skype.com/it/download-skype/skype-for-computer/



Stai cercando altre applicazioni per chiamare gratis? Questo articolo è per te: Tutte Le Applicazioni Per Chiamare Gratis