Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 10 aprile 2013

Usare Skype Come Videosorveglianza (Guida)

Ricordate MSN o addirittura Chat IRC(Java) ? O MIRC ?
Quanto tempo è passato?
Ora c'è Facebook, Ask.fm, Youtube, Instagram,  Twitter, etc insomma che i software di instant messaging abbiano fatto molti progressi, arricchendosi negli anni di numerose e svariate funzioni, non lo scopriamo di certo oggi ma che addirittura potessero essere usati come sistemi di videosorveglianza, beh questo in pochi avrebbero potuto immaginarlo!

Eppure è tutto vero, grazie a Skype infatti, uno dei più famosi e utilizzati software di instant messaging al mondo, è possibile, sfruttando una buona webcam e un pc acceso, sistemato in un punto “strategico”, monitorare a distanza la propria abitazione, senza aver bisogno per forza di costosi e complicati sistemi di videosorveglianza.


INSTALLAZIONE DEL SISTEMA PER LA VIDEOSORVEGLIANZA
Come può avvenire tutto ciò?
Non è difficile, come detto, basta avere un pc e una buona webcam posti nella stanza da controllare e seguire queste istruzioni:
1) Create un secondo account utente (preferibilmente senza diritti di amministratore) sul vostro sistema, nel caso lo aveste già ovviamente utilizzate quello che avete.
2) Se avete dati sensibili sul pc, criptateli o trasferiteli su supporti rimovibili, tipo pendrive o hd esterni.
3) Create un nuovo account su Skype.
4) Avviate Skype con il nuovo account e aggiungete come unico contatto il vostro primo account.
Andate nella schermata Chiamate-> Configura le chiamate e selezionate le caselle “Rispondi automaticamente alle chiamate in arrivo” e “Avvia il video automaticamente quando sono in conversazione”.
5) Chiudete quest’ultima schermata salvando le impostazioni e lasciate il pc acceso, con il nuovo account di Skype connesso e la webcam orientata nella direzione che preferite. Se si tratta di un portatile, ricordatevi ovviamente di collegarlo alla presa di corrente.

Quando sarete altrove, connessi da un altro pc, loggatevi sul vostro primo account e iniziate una videochiamata col nuovo ed automaticamente avrete le immagini da casa vostra in diretta!
Ovviamente tutto ciò non sostituisce un buon sistema di videosorveglianza ma nelle emrgenze o per stare tranquilli durante una breve assenza può essere di aiuto.

Come Funziona Skype(Guida)

Nessun commento:

Posta un commento