Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 27 febbraio 2013

Limitare L'Uso Della CPU (Battle Encoder Shirase)

Il software si chiama "Battle Encoder Shirase" e, al momento, le versioni supportate dichiarate sono Windows XP/2000 ma dovrebbe funzionare anche su Vista e Windows 7.
Esso permette di limitare l'uso della CPU.


DOWNLOAD ED ISTALLAZIONE
Il programma è molto semplice, leggero, intuitivo e non ha bisogno di installazione.
Scaricate il file da qua: http://mion.faireal.net/BES/#download
Una volta scaricato estraete la cartelle dove preferite, all'interno di questa cartella fate doppio clic sul file "bes.exe" per avviare il programma.


FUNZIONAMENTO
Per rallentare un processo basterà cliccare sul tasto "target".
Non resta che selezionare il processo che vogliamo limitare e cliccare sul bottone "Limit this" in alto a destra, subito dopo un avviso ci chiede la conferma se siamo sicuri di voler limitare quel determinato processo, premiamo yes.
Dopo aver premuto "yes" ritorneremo alla schermata iniziale e in alto a sinistra potremo vedere il percorso del processo che vogliamo limitare.
Ora per limitare questo processo non dobbiamo fare altro che premere sul tasto "control".
Potete notare che il primo riquadro "Target 1" fa riferimento al processo che vogliamo rallentare, non resta che spostare l'indicatore e decidere in che percentuale limitare il processo, per esempio se sposteremo la barra a -25% il processo utilizzerà solo il 75% della CPU e premere "Close" in basso al centro.
Come avrete notato ci sono tre riquadri (Target 1-Target 2-Target 3) quindi si possono inserire fino a 3 processi da rallentare, per farlo basterà ripetere le stesse cose che abbiamo fatto per inserire il primo processo premendo il tasto "Target" dalla schermata iniziale.
Ricordatevi, prima di chiudere il programma, di premere il pulsante "Unlimit all" per sbloccare tutti i processi e far tornare tutto come prima, se chiudete senza far questo i processi resteranno limitati.
Questo software è molto utile per esempio a chi usa software di calcolo come Boinc che in estate fanno notevolmente aumentare le temperature all'interno del case, in questo modo, diminuendo i processi, potremmo mantenere il nostro pc al fresco anche in estate, ovvio si perderà un pò in prestazioni ma ne guadagneremo in salute del nostro pc e consumeremo meno energia.

Nessun commento:

Posta un commento