Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 17 maggio 2013

Operazione Tango Down (Anonymous)

L’espressione "Tango Down" nel linguaggio militare vuole dire "nemico abbattuto".
Un’operazione coordinata dalla Procura di Roma ha appunto smantellato un gruppo hacker responsabile di diversi attacchi ai sistemi informatici di infrastrutture critiche, siti istituzionali ed importanti aziende.
Infatti gli agenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni sono impegnati dalle prime luci del giorno 17 maggio in un blitz in tutta Italia con l’esecuzione di diverse misure cautelari e una decina di perquisizioni nei confronti di presunti appartenenti a un’associazione a delinquere composta appunto da criminali informatici.
Gli hacker del noto gruppo Anonymous secondo le indagini si sarebbero resi responsabili di tutta un serie di attacchi nei confronti dei sistemi informatici di infrastrutture critiche, siti istituzionali e di importanti aziende. Quattro i presunti cyber sabotatori arrestati e posti ai domiciliari: sono ritenuti responsabili anche delle incursioni e dell’hackeraggio dei siti del governo italiano, del Vaticano e del Parlamento.
Per gli investigatori i quattro erano parte attiva del movimento di Anonymous ma ne sfruttavano il brand anche per interessi di natura personale: non erano proprio fedeli alla causa insomma. L’inchiesta coordinata dalla Procura di Roma ha potuto contare sulle risultanze investigative raccolte dal personale del Cnaipic, il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche della polizia di Stato.


ARRESTI
I quattro arrestati sono un uomo di 34 anni della provincia di Lecce, un ventenne di Bologna, un 28enne del Veneziano e un 25enne della provincia di Torino.
Almeno uno è stato intervistato tempo fa dalla trasmissione TV Le Iene per parlare delle finalità del movimento Anonymous.


Attacchi Hacker In Tempo Reale (Digital Attack Map)
La Storia Di Anonymous (Chi Sono Ed Attacchi)
La Storia Di Jeremy Hammond: Condannato a 10 Anni Di Carcere
La Storia Di Sabu: Arresto e Tradimento
La Storia Di Barrett Brown: Condannato a 5 anni Di Carcere
Operazione Deatheaters
Hacker KDMS Abbattono Whatsapp, Avira e Il Sito Della Lega Nord

Nessun commento:

Posta un commento