Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 2 novembre 2017

40 Samsung Galaxy S5 Utili Per Il Mining di Bitcoin?

I vecchi smartphone non sono così inutili come sembra e Samsung tramite un suo studio vuole mostrare che possono ancora essere utilizzati con proficuità.
In particolare il C-Lab di Samsung, ha dimostrato che uno stack di 40 Galaxy S5 può divenire utile per il mining di Bitcoin.
Non solo gli smartphone sono in grado di effettuare l'operazione, ma lo fanno in maniera più efficiente rispetto ad un computer desktop di alcune generazioni fa.
Secondo il team, infatti, nel mining di criptovalute bastano 8 Galaxy S5 per essere più efficienti in termini di risultati ottenuti e corrente energetica consumata rispetto ad una CPU Intel Core i7 2600 (che però ora come ora rimane ben lontano da essere una situazione praticabile a livello di mining).
Sono smartphone ancora piuttosto recenti che, nonostante possano avere problemi hardware più o meno gravi (batteria scarsa o malfunzionamenti del touch screen) sono ancora potenti come il giorno dell'acquisto.
E si sa che l'unione fa la forza.
In particolare Samsung ha sviluppato un sistema operativo apposito dedicato solo ed esclusivamente al mining di criptovalute, che sarà presto reso disponibile a tutti.

"Questa piattaforma fornisce un modo ecologicamente responsabile per ridare nuova vita ai vecchi dispositivi mobile della famiglia Galaxy, offrendo al tempo stesso nuove possibilità e un valore potenziale più esteso a dispositivi che altrimenti verrebbero dimenticati nei cassetti o gettati via", ha dichiarato Robin Shultz di Samsung.

Al momento Samsung promuove una pagina su Github in cui è presente un video di presentazione al progetto Galaxy Upcycling.
Nel corso del tempo all'interno della pagina saranno proposti download di software con cui rimuovere la versione di Android installata sui dispositivi Galaxy e inserire altri sistemi operativi meno onerosi in termini di richieste hardware e capaci di rispondere ai diversi incarichi verso cui saranno destinati i dispositivi.
Visto comunque il numero elevato di dispositivi, ben difficilmente potranno essere utilizzati per il mining, rimane il fatto però che Samsung tramite questa campagna di riciclo ha fornito diverse idee interessanti a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento