Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 25 agosto 2017

Organizzare Feste e Party In Casa Con Comehome

L'idea "Comehome!" ("Vieni a casa"), nata a Milano, è abbastanza innovativa.
Si tratta di un Airbnb delle feste, ovvero un' app digitale pensata per organizzare/partecipare a feste o cene tra sconosciuti organizzate nell’ambiente informale di una casa, consentendo la conoscenza di persone nuove.
Il padrone di casa sceglie: data, numero di partecipanti massimo, tipo di festa (da cena a party, passando per eventi di musica live).
L’utente iscritto va sul sito o scarica l’app, sceglie dal calendario degli eventi in programma il suo tipo ideale, controlla la fascia di età dei partecipanti e come si svolgerà la serata.
Paga due euro e ottiene: l’indirizzo e il nome sul citofono solo poco tempo prima dell’inizio.
Su Comehome! gli utenti possono anche creare il proprio di evento ideando il format, descrivendo il tipo di serata, segnalando il numero di posti disponibili e informando gli utenti partecipanti di tutti i dettagli che servono.
I format più simpatici, divertenti e creativi vengono premiati dai partner con prodotti e gadget gratuiti, per aiutarti a rendere unico il proprio Comehome.

Michele Cesario (responsabile comunicazione e marketing del progetto): "L’idea è quella di semplificare la vita ai nostri host, ovvero quelli che organizzano gli eventi nelle loro case, facilitandoli con promozioni o regali su servizi utili per il post-evento, come ad esempio le pulizie a casa il giorno dopo grazie alla startup partner Easyfeel, piuttosto che altri servizi. Al momento siamo organizzati con una sorta di scambio, dove le aziende pubblicizzano il loro servizio tramite i nostri canali offrendo agli host premi o sconti a quelli che organizzano gli eventi.
L’idea è quella di far riscoprire alle persone il gusto dell’incontro nella vita reale, quindi nell’era dei social network ci siamo resi conto che questi strumenti non facevano che allontanare o alienare le persone piuttosto che farle incontrare nella vita reale. 
C’è molto della nostra storia dentro Comehome, se penso ad esempio all’Erasmus dove sostanzialmente arrivi da solo in una nuova città, non hai nuovi amici, e tramite una situazione di eventi in casa si trova il modo più semplice per fare nuovi incontri, condividere interessi, passioni e divertirsi"

Per info: Comehome App

Nessun commento:

Posta un commento