Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 9 agosto 2017

Market Monitorati Dalla Polizia Sul Deep Web?

Diversi mesi fa (aprile 2017) secondo voci "underground" diversi market del Deep Web figuravano come monitorati dalla polizia.
Si parlava di AlphaBay, Outlaw Market, Hansa Market, Valhalla, Dream Market, Italian Darknet Community, Guns Dark Market, Guns Shop.
La fine di Outlaw Market è nota, anche se la sua scomparsa è sempre rimasta avvolta nel mistero.
Il market, dopo la chiusura, riportava questa scritta:

"This website has been hacked, the wallet stolen. It’s over. Goodbye Outlaw Market..."

In pochi c'hanno creduto, più probabilmente si è trattato di un Exit Scam.
La cosa curiosa comunque che il market finì offline appena si diffusero le voci riportate in precedenza.
Nel mese di maggio invece, Italian Darknet Community si vede oscurato il sito sul Clear Web e la procura di Lecco operò diversi arresti su tutto il territorio nazionale.
Della recente fine di AlphaBay (chiuso e sequestrato con l'admin Cazes arrestato e poi suicidatosi in cella) ed Hansa Market (compromesso dalla polizia e poi oscurato dopo 1 mese) si è già parlato in abbondanza.
Pare inoltre che almeno 12 account di venditori su Dream Market siano stati compromessi.
Le chiavi PGP sono la soluzione per sapere se un account è stato compromesso: infatti alcuni hanno lamentato prima il blocco e poi la modifica della PGP Key.
Il secondo step prevede l'utilizzo di Grams (un motore di ricerca che consente di eseguire ricerche per nome utente e in reverse utilizzando appunto una chiave PGP).
Nel campo di ricerca va ovviamente inserita la key della polizia nazionale olandese.
L'ID è 6682AB28 e la fingerprint è 25A7 8CC4 EA76 D2A4 D018 F3C0 E162 0751 6682 AB28.
Il moderatore "wombat2combat" ha verificato che la polizia ha rubato l'account di un venditore che preferisce non essere nominato.
Alcuni account inoltre sono stati disattivati quindi è impossibile accedere.
I venditori di Dream Market che attualmente figurano con la chiave PGP nazionale della polizia olandese sono: 00DRGREEN00, BoulderMedical, cannab1z, cocaMG, dutchcandyshop, DrPoseidon, GlazzyEyez, Gridlockdope, Guessguess, ibulk, iCoke, MarcoPolo420, mushroomgod, wolfydutch.
Ora come ora, Dream Market e Valhalla sono i due mercati guida ma come detto la situazione è davvero poco chiara.

Nessun commento:

Posta un commento