Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 5 luglio 2017

AlphaBay Finisce Offline: Scam Exit o Semplice Manutenzione?

Sembra che il più grande mercato nero delle Darknet, accessibile solo tramite TOR , sia finito offline.
Secondo voci non confermate, potrebbe trattarsi anche di uno Scam Exit sulla linea di Evolution.
I dubbi sono cominciati a circolare quando il portale è andato improvvisamente down poche ore fa.
Tendenzialmente per i mercati neri del Deep Web e per AlphaBay (spesso vittima di Hackeraggi e delle attenzioni delle forze dell'ordine), non si tratta di qualcosa d'insolito ma in queste ore la blockchain ha evidenziato un'operazione massiccia con seguente trasferimento di 3,7 milioni di dollari in Bitcoin che secondo voci potevano provenire da AlphaBay.
Ovviamente risulta difficile tracciare l'origine, la destinazione del trasferimento e le parti interessate ma la cosa è quantomeno sinistra.
Forse le due cose non sono collegate, se lo fossero invece gli utenti avrebbero perso tutti i fondi depositati sul wallet personale del noto market.
All'inizio di questo mese i ricercatori di Homeland Security hanno riferito di aver arrestato un venditore top di Alphabay che avrebbe condotto più di 1.600 vendite di droga sulla piattaforma, incassando oltre 1 milione di dollari di entrate.
In ogni caso la storia del sito "down", ricorda da vicino quella di Evolution (il più grande market dopo la chiusura di Silk Road), improvvisamente svanito nel nulla con tutti i soldi di venditori ed acquirenti.

Nessun commento:

Posta un commento