Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 9 giugno 2017

Nvidia ed AMD Immettono Sul Mercato Schede Video Per Il Mining (Bitcoin)

Ormai da qualche anno è consuetudine minare criptovalute (BitcoinEthereum, ZCash, etc) quindi i produttori di schede video, in particolare AMD, si trovano in difficoltà dovendo distribuire sul mercato prodotti performanti e in grosse quantità.
Le schede video usate per giocare (e che nascono in primis con quell'obiettivo) sono particolarmente adatte (in base al rapporto prezzo/prestazioni e alla criptomoneta) per il cosiddetto "mining".
Così, stando alle ultime indiscrezioni, sia AMD che Nvidia starebbero pensando di introdurre sul mercato delle edizioni speciali delle proprie schede dedicate al mining delle criptomonete.
L'obiettivo delle due aziende è quello di "incanalare" la domanda dei "minatori" e prevenire la carenza di schede video per i videogiocatori.
Nvidia dovrebbe presentare una GeForce GTX 1060 con GPU GP106-100 dedicata al mining.

"La scheda non dovrebbe avere uscite video e probabilmente non dovrebbe supportare affatto il gaming. 
Secondo le nostre fonti, queste schede a differenza delle edizioni normali avranno una garanzia di soli 90 giorni. 
La buona notizia è che queste schede costeranno meno degli stessi modelli per i gamer. 
Queste schede saranno vendute dai partner. Anche AMD sta pensando a un modello con GPU Polarsi per il mining, ma i dettagli non sono noti"
Anche il sito Digitimes, qualche giorno fa, anticipava la notizia: "Per la crescente domanda per il mining Bitcoin, Nvidia e AMD stanno pensando di presentare GPU progettate specificatamente per lo scopo con specifiche e costi inferiori"

Nessun commento:

Posta un commento