Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 27 giugno 2017

Come Ridimensionare Le Immagini Sui Social Network

A volte la realizzazione del layout grafico su alcuni social potrebbe rilevarsi complicato perchè ogni social utilizza immagini con date dimensioni.
Per molti utenti questo aspetto può rivelarsi complesso, se non addirittura impossibile, soprattutto quando si è iscritti su più social.
Non tutti hanno dimestichezza con i software di grafica e foto ritocco, così come bisogna ricordare le dimensioni esatte delle immagini che caratterizzano gli elementi della timeline.
Ci viene in soccorso il tool online Social Media Image Marker che permette di ridimensionare ed adattare le immagini di background, profilo e copertina per:

Facebook , Twitter, Google Plus, Flickr, Vimeo, Pinterest, Youtube, Skype, Tumblr, LinkedIn, Gravatar, Xing, Viadeo, Slideshare, Foursquare e About Me

Il sito non richiede alcuna registrazione ed è abbastanza intuitivo: basta soltanto scegliere il Social Network che ci interessa e caricare le immagini, in formato .Jpg e .Png, seguendo la procedura indicata.
Successivamente sarà possibile ruotarle e ritagliarle (altezza e larghezza a seconda delle esigenze), mentre nel terzo ed ultimo step avremo la possibilità di applicare dei filtri sullo stile di Instagram.
A questo punto non resta che scaricare il file ottenuto e caricarlo sull'account voluto.

Nessun commento:

Posta un commento