Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 17 gennaio 2017

Cos'è Il Leap Motion? Idea Rivoluzionaria o Semplice Flop?

Leap Motion è una società americana fondata nel 2010 che ha dato il via ad una tecnologia in teoria rivoluzionaria che però non ha avuto il giusto successo.
Sostanzialmente la società intendeva rendere più facile l’interazione tra la mano dell’uomo e la creazione di oggetti in tre dimensioni (ologrammi) senza dover usare mouse, visori sulla testa o oggetti simili.
Si tratta in poche parole di un sensore che riconosce ogni nostro gesto...trasformandolo in una precisa azione.
Gli sviluppatori e gli ingegneri della Leap Motion hanno quindi progettato un dispositivo mobile di lunghezza 8 centimetri e di larghezza 12 millimetri, dotato di un sensore di movimento, che si collega direttamente al computer.
All’interno del dispositivo, troviamo due led e tre camere ad infrarossi che analizzano, rilevano e registrano i movimenti della mano, le dita o matite e li rigenerano in tre dimensioni.
E’ dotata di 2 giga di Ram, di una porta USB e si connette a Internet dal nostro computer.
Dopo aver collegato il dispositivo al computer con il cavo USB in dotazione, ci si deve collegare al sito internet di Leap Motion e si deve scaricare la versione e i driver aggiornati per il proprio sistema operativo.
In seguito si accede alla piattaforma di Leap Motion, chiamata AirSpace, la quale mette a disposizione degli utilizzatori strumenti, app e temi per fare ciò che più si desidera.
Le App e i temi, inseriti all’interno di questo store multimediale virtuale, sono compatibili con i due sistemi operativi.


FUNZIONI
Con questo dispositivo è possibile:
-Navigare nei siti web senza il mouse
-Giocare ai videogame senza joystick
-Disegnare grafiche 3D
-Fare musica riproducendo i gesti nell’aria
-Scorrere le gallerie di foto e ricordi con la mano

Leap Motion è uno strumento che fa da ponte alla riproduzione grafica in due dimensioni e lo sviluppo tridimensionale.
Per saperne di più: LeapMotion

Nessun commento:

Posta un commento