Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 5 dicembre 2016

La Macchina Del Tempo Di Google: Earth Engine Timelapse

Google pochi giorni fa ha aggiornato Google Earth (Earth Engine Timelapse) aggiungendo quattro anni di nuove immagini e diversi petabyte di dati offrendoci una specie di macchina del tempo, che va dal 1984 al 2016.
Per chi non lo sapesse, Google Earth Engine è una piattaforma sviluppata insieme alla Carnegie Mellon University, che analizza e processa le fotografie satellitari del globo per offrirci una visione chiara dei cambiamenti, graduali o netti, che viviamo giornalmente nelle nostre città.
Timelapse, fu lanciato nel 2013, ci fa vedere com’è cambiato il mondo: le città e la loro urbanizzazione, la natura, i deserti, i fiumi, le montagne ed i ghiacciai.
Potrete zoomare o rimpicciolire l'area a vostro piacere, cercare una precisa città o quartiere.
Un lavoro incredibile e monumentale realizzato scattando circa 5.000.000 di immagini satellitari di tutto il mondo grazie al satellite NASA Landsat 8 lanciato in orbita nel 2013.
Le immagini prodotte sono state poi elaborate e sovrapposte per creare questi time lapse formati da 33 immagini, una per ogni anno.
Altre foto sono state scattate da Sentinel-2A (l'occhio dell'Esa sul mondo, parte del programma Copernicus) nel 2015 e 2016.

Nessun commento:

Posta un commento