Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 11 novembre 2016

Donald Trump Nuovo Presidente Degli USA: Bitcoin Al Rialzo

L’elezione (un po' a sorpresa) di Donald Trump alla Casa Bianca ha scombussolato i mercati, in primis quello dei Bitcoin: 721 dollari rispetto ai 709 del giorno prima.
Poi 714, 707, ora sui 700 dollari.
A novembre 2015 il valore di un Bitcoin era di 332 dollari.
Da lì è iniziata una scalata portentosa, sino ai valori di oggi (comunque lontani dagli oltre 1000 dollari di dicembre 2013).
Un’altra fase estremamente movimentata è avvenuta a cavallo del referendum sulla Brexit, che ne ha infine stabilizzato il valore intorno ai 600 dollari per poi assistere a una salita importante all’avvicinarsi dell’8 novembre statunitense.
Da quello che si evince è che quando i mercati sono in difficoltà o comunque la situazione politica è incerta, è forse l'ultimo baluardo.
Cioè diventa particolarmente attraente proprio nei periodi all'apparenza più bui, come quello che stiamo vivendo, segnato oltre che dalle usuali tensioni internazionali dalla (complicata) uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.
Dal quasi fallimento della Grecia all'elezione di Donald Trump (ammesso che sia un male).
L'elezione di Trump, proprio a livello di agitazione di mercati, era uno dei rischi maggiori.
C’è da attendersi che questa dinamica prosegua all’aumentare dell’instabilità politica nel Vecchio Continente (le prossime elezioni in Austria e poi in Francia, per esempio) come negli Stati Uniti.
Rimane il fatto che il valore del Bitcoin, sino a fine 2016, dovrebbe continuare ad aumentare e forse potrebbe sfondare nuovamente il tetto dei 1000 dollari.
Secondo Juniper Research, il volume totale di tutte le transazioni Bitcoin andrà ad eccedere i 92 miliardi di dollari entro la fine del 2016, triplicando così il volume delle transazioni del 2015, ferme invece a 27 miliardi.
Le ragioni di queste previsioni includono sicuramente l’incertezza generata dalla Brexit, la debolezza dell’economia della Cina e i prossimi cambiamenti del Bitcoin che andranno a dimezzare il numero delle monete create tramite il “processo di estrazione”.



ALTRI ARTICOLI
Il Bitcoin Continua Ad Aumentare Di Valore (Novembre 2015)
Valore Dei Bitcoin: Trend Storico 2010-2015

Nessun commento:

Posta un commento