Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 24 luglio 2016

Scorciatoie Da Tastiera e Funzioni Del Tasto Ctrl

La maggiorparte delle persone che navigano non è a conoscenza dell'esistenza della scorciatoie fornite dal tasto CONTROL (Ctrl).
Scorciatoie che ci facilitano la vita e non di poco.
Ad esempio tra le più utili assolutamente Ctrl+F per compiere rapidamente ricerche all'interno di una pagina web o un documento.
Ctrl+F compare la casellina di ricerca dove scrivendo una parola, questa stessa parola, verrà trovata (se esistente ovviamente) all'interno della pagina ed evidenziata in giallo.
Come si sarà capito questa funzione ci permette di ricercare una precisa parola, senza doversi sorbire testi lunghissimi o che non c'interessano.
Ma quali altre funzioni ha il tasto Ctrl?
Ctrl + C per copiare l'oggetto selezionato, Ctrl + V per incollare l'oggetto selezionato, Ctrl + X per tagliare l'oggetto selezionato, Ctrl + Z, per annullare l'ultima operazione, Ctrl + A per selezionare tutti gli oggetti, Ctrl + G dopo aver utilizzato Ctrl+F trasforma il testo selezionato in grassetto, Ctrl + N per aprire una nuova pagina del programma in uso.
E poi c’è anche F5 per aggiornare la pagina, ALT-Home per andare nella home del browser o ancora Win-D per tornare velocemente sul desktop.


Nessun commento:

Posta un commento