Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 19 gennaio 2016

Signal Private Messenger L'App Più Sicura Di Telegram (Chat Criptate)

Signal Private Messenger, è un’applicazione di messaggistica istantanea sviluppata per garantirci la sicurezza nelle nostre conversazioni.
Sarebbe ancora più sicura di Telegram, inoltre è la preferita di Edward Snowden (colui che diede il via allo scandalo Datagate ).
L’applicazione usa un sistema di crittografia avanzato che impedisce ai nostri messaggi di essere intercettati ed è Open Source, permettendo a chiunque l’accesso al codice per verificarne l’integrità.
Signal Private Messenger ci permette di creare chat di gruppo in completa sicurezza, non essendo possibile per i Server accedere a nessuna informazione come il nome del gruppo, la lista dei nomi inclusi o la sua icona.
L’applicazione è rapida nel recapitare i messaggi e prevede la possibilità di effettuare chiamate vocali sicure con un audio di buona qualità.
Essa nasce per dispositivi Apple ma è possibile scaricarla anche su Android e su PC(oggi è ancora in fase beta).
Per Apple: Signal Private Messenger
Per Android: Signal Private Messenger


CARATTERISTICHE
L’app elimina ogni traccia dei vostri messaggi e delle comunicazioni, in quanto questi non rimangono memorizzati in alcun server, ma solo nei telefoni di chi la stia utilizzando.
Signal Private Messenger utilizza un sistema avanzato di crittografia ultra-sicuro "end to end").
La crittografia end to end delle telefonate avviene attraverso la connessione dati, e appaiono due parole sullo schermo durante la conversazione, che servono per verificare con il proprio interlocutore dall’altra parte del telefono (per evitare attacchi "man in the middle").
Per usare l'app non c'è bisogno di login (inserito il numero di telefono ci arriverà tramite SMS un codice di sicurezza, un po' quello che avviene quando s'installa per la prima volta WhatsApp. Il numero di telefono inoltre ci garantirà una specie di firma digitale).
L’app consente anche di creare, proprio come altre applicazioni simili, delle chat di gruppo in tutta sicurezza, in quanto i dati degli utenti rimarranno sempre al sicuro;
Inoltre l'audio per chiamate è di buona qualità.


PIU' SICURA DI TELEGRAM
Entrambe le app ovviamente hanno i dati in transito criptati, la sostanziale differenza però è che Signal cripta il traffico anche nei riguardi del provider quindi veramente nessuno può intercettare la comunicazione.
Inoltre con questa app è possibile verificare anche l'identità dei contatti.
E come detto il codice è open source (anche Telegram non difetta di questa caratteristica però).

Nessun commento:

Posta un commento