Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 20 dicembre 2015

Arrivano I Netflix Socks Per Mettere In Pausa La TV

Si chiamano Netflix Socks e, come dice il nome stesso, non sono altro che un paio di calzini.
La loro particolarità è che all’interno dell'imbottitura invernale nascondono un processore Arduino ed un accelerometro che, nel momento in cui l’utente si addormenta, sono in grado di mettere in pausa la riproduzione di qualsiasi contenuto Netflix.
In poche parole l’accelerometro inserito nei calzini rileva quando l’utente è fermo per un prolungato periodo di tempo e sarà poi Arduino ad inviare un segnale TV (tramite infrarossi) che mette in pausa Netflix.
Poco prima di inviare il segnale un LED rosso lampeggerà avvisando lo spettatore che, se sveglio, dovrà solo muovere leggermente i piedi per annullare l’invio del segnale di pausa.
Per realizzarli si può usare un normale paio di calzini ma servono anche nozioni di base di elettronica per fare delle piccole saldature di fili.
Gli interessati possono anche scegliere il tema preferito dei calzini, che si ispirano a molte delle serie di successo del network come Jessica Jones, Daredevil, House Of Cards e Narcos.
Alla pagina del progetto, se interessati, potete trovare i template per cucire a maglia i calzini, gli strumenti necessari e le istruzioni dettagliate per assemblare i vostri Netflix Socks.

Nessun commento:

Posta un commento