Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 8 settembre 2015

Quanto Guadagna Lo Youtuber PewDiePie? Svelati I Guadagni

Lo scorso anno lo Youtuber PewDiePie ha svelato di aver incassato 4 milioni di dollari in un anno grazie ai suoi video che lo ritraggono mentre gioca con i videogame del momento.
Un risultato raggiunto grazie ai 27 milioni di fan che aveva all'epoca.
Oggi Felix Kjellberg, il vero nome del fondatore del canale Youtube con più iscritti al mondo, ha raggiunto la strabiliante cifra di 37.7 milioni di fan e PewDiePie Productions (sua azienda) ha incassato circa 7.4 milioni di dollari nel 2014.
Ad oggi le visualizzazioni sono oltre 10 miliardi.
Scoppiata la polemica e la solita domanda da 1 milione di euro: è lecito che un ragazzo di 24 anni possa guadagnare queste cifre giocando ai videogames e pubblicando video sul Tubo?
Per questo motivo Felix ha deciso di rispondere alle numerose domande dei fan e ai messaggi d'incredulità con un AMA (Ask Me Anything, "chiedetemi tutto") su Reddit.
Oltre a confermare il dato economico ha spiegato che parte degli incassi sono stati donati in beneficenza.
A giugno 2014 PewDiePie ha annunciato di aver raccolto più di 1 milione di dollari per vari enti benefici, come il World Wildlife Fund.
Ora nei prossimi progetti dello YouTuber numero uno al mondo c'è un libro intitolato "This Book Loves You", cioè "Questo libro ti ama".
Si tratta di una raccolta di frasi "motivanti" pronunciate da PewDiePie nel corso degli anni, con perle del calibro di "Non essere te stesso. Sii una pizza. Tutti adorano la pizza".
La data d'uscita è fissata per ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento