Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 25 luglio 2015

La Droga Con La "F" Di Facebook: Pericolosa e Mortale

Da qualche mese, precisamente a Budapest(in Ungheria), circola una strana droga che presto potrebbe arrivare in tutta Europa.
Oltre ad essere particolarmente pericolosa, ha un segno particolare ed inequivocabile, ovvero una lettera f che riprende chiaramente il simbolo di Facebook.
Ovviamente non ha nessuna attinenza con i proprietari di Facebook ma è solo una riproduzione.


PILLOLA MOLTO PERICOLOSA
Questa pillola azzurrina, che circola nelle discoteche e per le strade ungheresi, è sotto i riflettori delle autorità in Ungheria.
Sconvolge il ciclo circadiano, porta difficoltà di deambulazione, allucinazioni e morte.
Questo è l’identikit dell’ultima arrivata tra le nuove droghe sintetiche, in continuo divenire anche per sfuggire alla tracciabilità.
I suoi componenti non sono ancora noti, ma è certo che le dosi contenute nella pillolina con la f sono massicce e particolarmente pericolose, come è certo che contiene anche oppiacei e cannabioidi.
Parrebbe che oltre 15 persone che hanno assunto una pillola con la f sono finite in ospedale con sintomi gravi e sottoposti a terapia intensiva.
Secondo i medici ungheresi uno degli aspetti più inquietanti è rappresentato dalla durata di sintomi, soprattutto per quanto riguarda le allucinazioni, che hanno condotto già alcuni pazienti in reparto psichiatrico con importanti sintomi psicotici.
Nella terra magiara l’eroina e le metanfetamine sono sempre più rare, in compenso il problema della droga è quanto mai urgente, con interi quartieri divenuti fucine di spaccio e nuove droghe continuamente in fieri.
Il motivo della scelta di riprendere una delle icone del cyberspazio in una droga è chiaramente quello di farsi notare da una generazione di giovanissimi per i quali i social media sono chiaramente un simbolo.
I produttori di stupefacenti, e in particolare di ecstasy, non sono nuovi all’utilizzo di simboli o brand famosi, arrivando talvolta a imprimere sulle pastiglie personaggi dei fumetti, marchi automobilistici e ora anche icone tecnologiche.

Nessun commento:

Posta un commento