Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 28 luglio 2015

Il Browser Hornet: Più Veloce e Sicuro Di Tor?

Tor che permette di navigare sia sul Clear Web che sui siti Onion, ad oggi, è probabilmente il browser più sicuro.
Tuttavia sembra ormai imminente l’arrivo di un browser anonimo ad altissima velocità chiamato Hornet che permetterebbe di navigare ad una velocità di ben 9300Mbps tutelando la privacy.
Tor utilizza la crittografia end-to-end, che permette di mascherare l’identità di un individuo creando una connessione anonima, essa è applicata innumerevoli volte durante la navigazione e questo fa sì che i caricamenti delle pagine siano lenti.
Inoltre, la potenza della rete Tor si basa sul numero di sistemi connessi, difatti spesso la navigazione risulta difficile.
Hornet invece, si basa sul protocollo di onion routing a bassa latenza, quindi adotta un sistema di comunicazione che riesce a gestire l’encrypt dei dati ad una velocità molto maggiore, potendo così generare traffico anonimo ad alte prestazioni.
Questa rete è stata costruita dal ricercatore Chen Chen della Mellon University.
L’obiettivo è quello di creare un’alternativa alla rete Tor più efficiente, più stabile, più veloce e meno suscettibile agli attacchi hacker che di solito vengono utilizzati per smascherare gli utenti connessi a Tor.

Nessun commento:

Posta un commento