Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 5 luglio 2015

Brian Klug e L'Acquisto Amazon Più Costoso Di Sempre

Questa è una storia curiosa che riguarda Brian Klug (un normale consumatore) e un clamoroso errore commesso da un colosso come Amazon
Brian Klug, un ingegnere software californiano, nel 2008 scoprì un bug o meglio un clamoroso errore su un prodotto venduto su Amazon.
Si trattava di un cd-rom Discovery Channel, chiamato "Cells" e che girava solo su Windows 98.
La particolarità era il suo costo: ben 2.9 Milioni di dollari.
Era comunque venduto da "terzi" ovvero Suburbanbooks.
Spese di spedizioni $ 3.99.
Klug, incuriosito, procedette con l'ordine.
Dopo poco arrivò la conferma automatica d'Amazon dell'avvenuto ordine.
Tuttavia il giorno dopo Klug ricevette una chiamata da Amazon con tanto di "scuse" (o meglio spiegazioni sul perchè avesse ordinato comunque), dove gli venne spiegato in tutta onestà che loro avevano messo in atto misure di sicurezza affinchè simili errori non si presentassero al ribasso (ovvero grossi acquisti a poco prezzo) ma che non c'erano misure di sicurezza per casi analoghi al suo (del resto chi è il pazzo che ordinerebbe comunque? Brian Klug e chi altro?).
Amazon automaticamente fu comunque costretto a procedere con l'ordine che divenne il più "costoso di sempre", ovviamente rassicurando Klug in una conversazione molto formale e piena di "humour" che da lì a poco sarebbe arrivato l'avviso di annullamento dell'ordine.

"We're unable to complete your order from this Amazon Merchant. We have canceled this transaction and you have not been charged for the order."

Nessun commento:

Posta un commento