Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 12 luglio 2015

Arriva Il Drone Lily Che Ti Segue Ovunque

Il mercato dei droni è sempre più in espansione: ogni giorno ne escono di nuovi con le più sofisticate cam ma non solo.
Lily è un drone diverso da tutti gli altri.
I comandi infatti non esistono: il gadget va lanciato in aria, dove si attiva da solo e da quel momento inizia a seguirti autonomamente fino a quando non lo disattivi.
Puoi comunque suggerirgli diverse modalità di ripresa, ma in sostanza le operazioni di volo sono tutte gestite in automatico.
Esso è stato creato da Antoine Balaresque e Henry Bradlow che si sono incontrati mentre studiavano informatica e lavoravano presso i laboratori UC Berkeley Robotics.


COME FUNZIONA
Il sistema di pilotaggio automatico del drone si basa in realtà su un GPS che l’utente dovrà portare sempre dietro con se e una serie di sensori che consentono di visualizzare la posizione del proprietario e l’intero ambiente circostante.
Il drone che dunque andrà a seguire letteralmente il proprietario, è capace di registrare non solo filmati ma anche l’audio che sarà ripulito dal tipico rumore dei rotori.
Normalmente i risultati dell’utilizzo di una fotocamera dipendono molto dall’abilità di un operatore, ma grazie all’ausilio di una fotocamera voltante è possibile scattare o registrare video impensabili.
Il sensore integrato nel drone consente registrazioni a 1080p a 60 fps e scatti da 12 MP.
Il sensore di tracciamento, come Lily stesso, è a prova d’acqua (con certificazione IP 67): può essere gettato in acqua per riemergere in volo dopo pochi attimi.
Rimangono dei dubbi sulla sicurezza e sull’affidabilità di un oggetto volante impossibile da controllare manualmente, ma dato che al momento Lily è un prototipo ci sarà probabilmente modo di chiarirli e, nel caso, risolverli.
Arriverà sul mercato a inizio 2016 al prezzo di 999 dollari, ma è già possibile prenotarlo scontato del 50% sul sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento