Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 18 giugno 2015

Youtube Lancia I Video Navigabili A 360°

È l’ultima novità di YouTube: consentire la visione dei video a 360°.
Novità lanciata qualche mese fa.
Google compie il grande passo quindi e consente agli utenti di caricare video interattivi durante la cui riproduzione si possa variare la prospettiva in maniera autonoma.
Tutti i possessori di un dispositivo mobile dotato di giroscopio potranno cambiare la prospettiva di visualizzazione del video semplicemente ruotando il tablet o lo smartphone nelle varie direzioni.
I video girati con questa tecnica, catturando le immagini da diverse posizioni nello stesso momento grazie ad un giroscopio, permettono allo spettatore di guardarle dall’alto, dal basso, da destra o da sinistra(e di "navigare" i video come in una specie di gioco di ruolo).
Ma volendo, si può anche rimpicciolire l’immagine per avere una visione complessiva o quella di un dettaglio, indirizzando il mouse dove si vuole.
Il tutto attraverso l’app di YouTube per smartphone e tablet Android, mentre gli utenti iOS dovranno aspettare ancora un po’.
Sul PC invece basterà muovere mouse e cursore e spostarsi nella direzione voluta.
Il primo video musicale girato con questa tecnica è già disponibile su YouTube: si tratta di “Graffiti” di Noa Neal, prodotto da Intel e Kolor, che hanno pubblicato il video anche sui loro siti, dove si possono scoprire delle forme ancora più interattive rispetto a quelle utilizzabili su YouTube.
Le videocamere a 360 gradi attualmente compatibili con YouTube, disponibili presto sul mercato, sono: Bublcam, 360cam di Giroptic, Allie di IC Real Tech, SP360 di Kodak e Ricoh Theta S.

Nessun commento:

Posta un commento