Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 27 giugno 2015

Merce Più Comprata Sul Deep Web (Deep Web Analyzer)

Una ricerca fatta da Trend Micro e chiamata "Below The Surface: Exploring The Deep Web" ha cercato di fare un po' di chiarezza sulla merce più comprata sul Deep Web.
Sono stati considerati solo gli ultimi 2 anni, per la ricerca è stato utilizzato Deep Web Analyzer (DeWa) che ha catalogato 38 milioni di eventi(576mila url).
Dalla ricerca è emerso che la Cannabis è il prodotto più scambiato nel Deep Web, subito seguito da prodotti farmaceutici (su tutti Ritalin e Xanax) , seguiti a loro volta da droghe pesanti.
Si piazzano bene anche altri servizi illegali come la vendita di documenti, passaporti, warez, soldi fake e carte di credito che hanno ovviamente tutti bisogno dell'anonimato.


STATISTICHE
Un'analisi dei 15 maggiori venditori mostra che le droghe leggere sono la merce più scambiata nel Deep Web (31.60 %).
Seguono: prodotti farmaceutici come Ritalin e Xanax (21.05%), droghe pesanti (MDMA, LSD, Eroina, etc. 31.57% ), Warez (5.26%), profili on line (5.26%).
Il russo è la lingua più parlata (41.40%), al secondo posto l'inglese (40.74), al terzo il koreano (3.71), le altre a seguire.
Mentre la maggiorparte dei domini sono in lingua inglese (62%), russa (6.60%), francese (5.47%), catalano (4.46%), tedesco (2.72%).
Ben il 30% dei siti sarebbero "sospetti" in quanto fake o contenenti malware (CryptoLocker in primis, uno dei più pericolosi malware conosciuti).

Nessun commento:

Posta un commento