Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 13 giugno 2015

Google Lancia Youtube Gaming

Ad oggi Twitch è sicuramente il più famoso servizio di streaming di videogiochi.
Ma da oggi c’è un nuovo concorrente sulla piazza: si tratta ovviamente di Google che ha appena lanciato il suo Youtube Gaming.
Il servizio sarà disponibile come app e sito web e metterà a disposizione oltre 25.000 pagine dedicate ai singoli giochi.
Google lo scorso anno aveva tentato di acquisire Twitch ma poi se l'era fatto soffiare da Amazon quando tutto sembrava ormai concluso.
YouTube Gaming sarà disponibile in estate per USA e UK.


COME FUNZIONA
YouTube Gaming disporrà di app e sito proprio.
Google ha deciso di organizzare la navigazione del servizio per gioco, argomentando che sarà più facile per l'utente trovare il contenuto che gli interessa.
Inizialmente saranno disponibili le pagine dedicate di 25000 giochi, e conterranno diverse tipologie di contenuto: stream in corso, video recenti, canali e feed dei content creator, etc
YouTube Gaming offrirà ovviamente anche un servizio di streaming in tempo reale che, a differenza delle dirette su YouTube, permetterà di avviare nuove dirette senza doverle preparare in anticipo.
Sarà quindi possibile registrare il video del giochi, convertire il live automaticamente in filmati YouTube e offrirà anche lo streaming a 60 fps.
Sarà possibile per gli utenti seguire non solo dei canali dedicati, ma anche un gioco preciso o una software house.
Dopo che avrete aggiunto un buon numero di canali o giochi, YouTube Gaming inizierà a proporvi, come già accade sullo YouTube classico, nuovi canali e giochi da seguire.


LA RISPOSTA DI TWITCH
Come detto, Google ha annunciato la sua nuova piattaforma YouTube Gaming, incentrata sullo streaming di contenuti da videogiochi, e quindi diretta concorrente di Twitch(che non era riuscita ad acquistare).
A quanto pare, però, quest'ultimo è tutto fuorché spaventato dalla mossa del colosso di Mountain View, al punto che ha deciso di rispondere al tweet di annuncio di Google semplicemente facendosene beffe.
"Un nuovo giocatore si è unito alla partita" era stato il messaggio dell'account di YouTube Gaming. "Benvenuto, giocatore 2. Aggiungimi su Google Plus" è stata la sarcastica risposta di Twitch, che oltre ad avere definito giocatore 2 il suo minaccioso concorrente, ha anche ricordato il clamoroso flop di Google Plus, social network che nell'immaginario di Google avrebbe dovuto fare concorrenza a Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento