Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 16 maggio 2015

Come Guadagnare Con Youtube Partner e Monetizzare Con Il Canale

Da un paio di giorni tutti possono guadagnare pubblicando video su Youtube.
Google ha infatti aperto a tutti la possibilità di guadagnare dalla visualizzazione di pubblicità.
In precedenza era possibile attivare la monetizzazione solo facendo richiesta a YouTube ma erano pochi ad essere accettati.
La novità sarà certamente la benvenuta per tutti quelli che pubblicano un video di tanto in tanto per passione, e che finora hanno pubblicato su Youtube senza guadagnarci nulla.
In compenso aumenterà la pubblicità.
Non si può volere tutto dalla vita.
Difficilmente si faranno grandi cifre sin da subito ma è già qualcosa.
Una volta raggiunta la soglia minima di 70 euro si potrà riscuotere tramite il proprio account AdSense.
Non cambia nulla invece per i grandi Youtuber.


MONETIZZARE CON IL PROPRIO CANALE
Innanzi tutto bisogna fare richiesta a Google e collegare al canale il proprio account di Adsense.
Una volta fatto, a ogni caricamento di video YouTube verificherà che non ci siano problemi con i contenuti (copyright o altro) e poi autorizzerà l'erogazione di pubblicità.
Mediamente ci vogliono un paio di giorni.
Lavorando con un MCN(Multi Channel Network) invece, attualmente non bisogna aspettare nemmeno un minuto, basta cliccare su "monetizza" e il video va in linea.
Un'altra differenza rilevante è che l'associazione con un network permette di applicare formati pubblicitari più redditizi e ottenere product placement e campagne personalizzate.
A tal proposito, ricordiamo che Google applica un modello di revenue share, vale a dire che divide gli utili con il partner.
In altre parole, tiene per sé parte dei guadagni e dà il resto direttamente allo youtuber (partnership diretta) o al network (partnership indiretta).
Nel secondo caso poi il network fa un'ulteriore divisione con chi ha creato il video.
Google ha quindi creato un sistema che permette a chiunque di creare fatturato pubblicitario e profitto personale da Youtube, ma per i grandi l'associazione con un network resta l'opzione più appetibile per chi ha già un'attività affermata.
Oltre ai vantaggi economici di un MCN ci sono quelli collaterali, come l'organizzazione di eventi e la gestione dei contatti con eventuali sponsor.

Nessun commento:

Posta un commento