Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 26 maggio 2015

Come Recuperare I Codici Seriali Di Un Software (Belarc)

Spesso può capitare di dover reinstallare i software presenti all' interno del PC e purtroppo non riuscire più a reperire i codici seriali delle licenze.
Infatti i file di installazione solitamente sono reperibili sui siti degli sviluppatori, i codici delle licenze sono personali.
Fortunatamente esistono alcuni tool che ci permettono di recuperarli rapidamente, uno dei migliori è sicuramenre Belarc Advisor.


COME FUNZIONA
Per prima cosa dovete scaricare Belarc Advisor (Download)
Eseguitelo con doppio click, verrete avvisati della disponibilità di un’app per Android, cliccate su Ok per proseguire, accettate l’accordo di licenza cliccando su I Agree ed avviate l’installazione cliccando su Install.
Nella finestra che compare al termine della copia dei file potete spuntare la voce Don’t show this message again e proseguire cliccando su Continue.
Anche nella finestra successiva consiglio di spuntare la voce Remember this choice and don’t ask me again e cliccare su Yes, verrà effettuata la verifica e l’eventuale download di nuove definizioni di sicurezza.
Ora non vi resta che attendere la fine della scansione del vostro PC e vedrete aprirsi una finestra del browser contenente diverse informazioni riguardanti il vostro sistema.
Cliccate su Software Licenses ed ecco fatto, vedrete comparire i codici delle licenze dei software installati nel vostro PC, non vi resta che prendere nota di ciò che vi serve e potrete dunque reinstallare i software desiderati con i vostri codici di licenza originali.

Nessun commento:

Posta un commento