Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 10 maggio 2015

Arriva Tor Browser 4.5 (Deep Web)

Da circa 1 settimana è arrivata la nuova versione del browser anonimo per eccellenza: Tor Browser 4.5
Nuova versione che ha portato con sé miglioramenti significativi in merito a stabilità e sicurezza della connessione.
Tor Browser 4.5 è infatti pronto ad accompagnarci nei meandri del Deep Web, fondando la propria struttura essenziale sempre sull’uso di un network di utenti volontari, che mettono a disposizione i propri onion router, per rendere la nostra connessione anonima e crittografata a strati.
Tor Browser è sempre stato conosciuto per la sua capacità di anonimizzare la maggior parte dei servizi web utilizzati, che vanno dalla navigazione classica fino all’uso delle email e connessioni SSH criptate: la nuova versione fa parte delle cosiddette “stable release”, rese operative e stabili attraverso una serie di verifiche volte a confermarne l’integrità e la relativa assenza di bug.


NUOVA VERSIONE
Novità anche per gli utenti Linux, che potranno avviare Tor Browser da desktop, evitando all’utente di dover seguire un path di apertura rivelatosi finora piuttosto scomodo per navigazioni ripetute.
Per quanto riguarda il pubblico sia Windows che Linux, l’update riguarda soprattutto la presenza di nuove informazioni sul Tor Circuit utilizzato, ovvero il sistema che consente l’avvio di connessioni crittografate lungo i relay della rete.
E’ possibile quindi aumentare l’anonimato cambiando Circuit con un semplice click sul menu apposito; ed è stato inoltre introdotto un nuovo Slider di sicurezza che permette di impostare i livelli di privacy desiderati dall’utente.
I nuovi Privacy Settings di Tor Browser 4.5 riguardano, infine, la gestione di plugin potenzialmente dannosi (tra cui Flash), disabilitazione dei cookie e dati di tracciamento, e nuove impostazioni relative a HTML 5 e i suoi contenuti, tra cui alcune formule di design che potrebbero rivelare diversi dati sull’utente.
La nuova release di Tor Browser si conferma quindi ancora una volta lo strumento di navigazione per eccellenza; è quindi altamente consigliato anche a chi volesse rendere  anonima e protetta la navigazione sulla Clearnet, ovvero Internet classico: di certo non rimarrete delusi dalle potenzialità di questo sempre più apprezzato strumento open source.


Deep Web Cos'è?
Darknet: La Rete Oscura
Il Deep Web è Veramente Sicuro?
I Livelli Del Deep Web
Accedere Al Deep Web Senza Software
Guida Deep Web 2012
Navigare Con TOR Browser
Arriva TOR Browser 4.5 (2015)
Anonabox, TOR e Deep Weeb
How To Access Deep Web
Navigare Nel Deep Web Con Una VPN
Navigare Anonimi Con Una Chiavetta USB(Tails)
Chattare In Modo Anonimo Con Torchat
Cos'è Hidden Wiki
Cos'è l'Escrow
Nuovi Links Italiani Deep Web(2014)
Links Italiani Deep Web(2013)
Migliori Link Deep Web 2013

2 commenti:

  1. Fai una prova, installa malwarebyte pro, attiva il controllo dei siti web nocivi e server ed apri tor browser... conta le segnalazioni di IP spammer che appaiono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo fatto la prova, comunque ricordo che anche alcune versioni precedenti con qualche antivirus venivano segnalati malware ed analoghi all'interno.
      Spesso però erano falsi positivi (per quanto comunque alcuni browser erano realmente infettati da malware soprattutto quelli che erano hostati al di fuori del sito ufficiale).

      Elimina