Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 17 febbraio 2015

I 10 Oggetti Più Costosi Venduti Su eBay

eBay, è il famoso bazar che permette di comprare più o meno qualsiasi cosa, a prezzi contenuti e comodamente seduti sulla propria scrivania.
Ma nella sua storia ventennale, il sito di e-commerce ha visto anche acquirenti che hanno acquistato oggetti pagando cifre folli per oggetti.
Vediamoli.


10) Meteorite Proveniente Da Marte
Il 3 ottobre 1962, una roccia di circa 18 Kg cadde vicino a Zagami Rock, in Nigeria.
Si ritiene che questa roccia si sia originata sul pianeta Marte e sia dunque un campione della crosta marziana staccatasi dalla superficie in seguito all’impatto di un asteroide.
Un reperto a dir poco unico che un signore ha voluto assicurarsi per 355 mila euro.


9) Mazza da baseball di Joe Jackson
Joe Jackson è famoso per essere stato uno degli otto squalificati in seguito allo scandalo delle partite vendute da parte dei Chicago White Sox nel 1919.
Nonostante questo, è stato sempre estremamente amato dai suoi tifosi, tanto che una mazza da baseball da lui utilizzata è stata venduta su eBay a 456 mila euro.


8) Ferrari "Enzo"
Del modello “Enzo”sono state prodotte solo 400 esemplari di automobili, una delle quali è stata battuta all’asta informatica a ben 514 mila euro.


7) Figurina di Horus Wagner
Il rituale della raccolta delle figurine è tanto ancestrale quanto la passione per lo sport stesso, e già nel 1909 l’immaginetta di Horus Wagner, giocatore di baseball americano, era considerata una delle più introvabili.
Un affezionatissimo collazionatore, divorato dalla smania di averla, ha pensato che un milione e 300 mila euro fosse un prezzo accettabile per farla sua.


6) Pranzo con Warren Buffet
Considerato il più grande value investitor di sempre, per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, Warren Buffet ha messo all’asta su eBay un pranzo con se stesso.
Forse può apparire un’iniziativa leggermente mitomane, fatto sta che un ricco uomo d’affari cinese non si è lasciato sfuggire l’opportunità, spendendo un milione e 660 mila euro per assicurarsi quest’occasione.


5) Città di Albert(Texas)
Dopo essere stata un piccola e semplice cittadina nel cuore del Texas, Albert nel 2007 divenne un luogo fantasma, non avendo più alcun abitante.
Messa all’asta su eBay, è stata acquistata per poco meno di 2 milioni di euro da un signore americano che oggi, oltre che proprietario, ne è anche sindaco.


4) Jet Gulfstream
Uno dei jet privati più lussuosi che ci siano, ha una capienza massima di 14 persone più il personale di bordo. Ne sono stati prodotti circa 200 esemplari, uno dei quali è stato acquistato su eBay per 3 milioni e 600 mila euro.
Un vero affare in questo caso, dato che il prezzo da listino di questo gioiello si aggira introno ai 40 milioni.


3) Tomba accanto a Marylin Monroe
Il podio si apre con una vera sorpresa: per potersi assicurare il riposo eterno al fianco di una delle più celebri e controverse dive di Hollywood di tutti i tempi, un ignoto acquirente è stato disposto a spendere 3 milioni e 700 mila euro.


2) Libro di Shakespeare
Di “Pericle, principe di Tiro”, opera frutto dell’immortale genio di William Shakespeare, ne esiste una copia scritta di suo pugno proprio dal drammaturgo e poeta inglese: un vero e proprio cimelio per qualsiasi appassionato di teatro e letteratura in genere, tanto da essere stato battuto all’asta di eBay per 4 milioni di euro.


1) Yacht
Un magnate russo ha acquistato sul sito di aste con l’opzione “Compra subito” un’imbarcazione di super lusso, disegnata da Frank Mulder e costruita da 4Yachts per 133 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento