Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 27 gennaio 2015

Random Darknet Shopper: Il Bot Che Compra Sul Deep Web

Random Darknet Shopper, è un bot creato dal gruppo anglo-svizzero !Mediengruppe Bitnik, che tramite TOR fa acquisti a caso(Random appunto) sul Deep Web.
Ma come funziona esattamente?
Praticamente si tratta di un bot che si collega ad Agora Market Place con l'username Random_Darknet_Shopper.
Il bot funziona solo su questo sito, che al momento è il più grande mercato del Deep Web ed ha un budget settimanale di 100 dollari in Bitcoin.
Ogni settimana quindi si collega, sceglie una categoria a caso tra quelle presenti, fa una lista di tutti gli articoli di quella categoria che rientrano nel budget e ne seleziona uno a caso.
Quindi compra l’articolo e chiede al venditore di mandarlo direttamente alla spazio espositivo Kunst Halle St.Gellen.
Il fatto di aver scelto Agora invece che Silk Road come sito di riferimento ha anche evitato che il progetto si inceppasse a causa dell’operazione Onymous delle forze dell’ordine.


OGGETTI COMPRATI
Finora alla mostra sono arrivati oggetti di qualsiasi tipo: un cappello con videocamera nascosta, un paio di jeans, una finta lattina ci Coca Cola per nascondere i soldi, un mazzo di chiavi passe-partout dei vigili del fuoco, due paia di sneakers, libri, una carta di credito, dei pacchetti di sigarette… e la droga? Sì, è arrivata anche quella: una busta contenente pasticche di Ecstasy e imbustata in modalità “stealth” per passare indisturbata i controlli alla dogana.
I 12 oggetti acquistati da Random Darknet Shopper sono stati esposti nel “The Darknet. From Memes To Onionland” fino all’11 gennaio 2015 presso lo spazio Kunst Halle Sankt Gallen a St.Gallen, in Svizzera e visibili sul sito di !Mediengruppe Bitnik.

Nessun commento:

Posta un commento