Visualizzazioni Totali

IL MIGLIOR BLOG TECNOLOGICO DEL WEB: PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' DEL BLOG DA OGGI CI TROVATE ANCHE SU FACEBOOK! (LINK A SINISTRA)

lunedì 26 gennaio 2015

Come Registrare Radio Da Internet (Streamwriter)

Potrebbe capitarvi di ascoltare una radio in streaming e di voler "salvare" una canzone sul PC.
Utile allo scopo potrebbe essere appunto StreamWriter che risolve questo problema con pochi clic del mouse.
Offre funzioni come il “track splitting”, una tecnologia in grado di identificare automaticamente ogni singola canzone offrendovi al termine della registrazione centinaia di file mp3 e relative informazioni multimediali, la possibilità di programmare la registrazione di un programma radiofonico ma ciò che rende interessante questo software sono le migliaia di radio disponibili e la possibilità di aggiornarle con un semplice pulsante. L’applicativo è disponibile in versione “Installer” e portatile, quest’ultima è indicata a tutte le persone che vogliono avviare il software dalla Penna USB.


INSTALLAZIONE
Per prima cosa scaricare il software: Streamwriter Download
Scegliete al primo avvio di abilitare gli aggiornamenti automatici dopodiché dovrete decidere la cartella in cui salvare le trasmissioni radio.
Potete limitare anche la banda disponibile per le registrazioni.


USO DEL SOFTWARE
StreamWriter è semplice da usare, anche per chi ha poca dimestichezza con il PC.
Scegliete il genere preferito, selezionate la qualità audio e infine effettuate un doppio click del mouse sopra la radio che volete ascoltare o registrare.
Il doppio click avvia automaticamente la riproduzione e registrazione della web radio ma esiste un’altra opzione che vi consente di riprodurre la radio con Windows Media Player.
Per abilitare la riproduzione con Windows Media Player dovete spostarvi con il mouse sopra la radio che state riproducendo, premere il pulsante destro e selezionare dal menu contestuale l’opzione Listen > Stream.
StreamWriter è in grado di filtrare le stazioni radio per genere, qualità o tipo e in aggiunta a ciò avete una funzione di ricerca avanzata.
Potete anche configurarlo per l’avvio automatico quando il PC è spento per registrare la vostra stazione radio preferita .
Per programmare le registrazioni fate clic con il tasto destro sul flusso per il quale si desidera pianificare la registrazione e selezionate “Setup Scheduling Recording”.
Specificate l’intervallo di tempo, ripetizione, inizio della pianificazione e premete il pulsante OK.
Sarà possibile registrare simultaneamente molteplici stazioni radio in streaming in formato mp3 o aac.


CHARTS
La scheda Charts fornisce una stima delle possibilità di riprodurre la nostra canzone preferita e la radio in cui è possibile ascoltarla in streaming.
Queste informazioni vengono raccolte dal server Streamwriter ed è possibile aggiungere la canzone che ci piace alla lista dei desideri.

Nessun commento:

Posta un commento