Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 2 novembre 2014

Inizia il Money2020 Di Las Vegas (2-6 Novembre 2014)

In ottobre non si è fatto altro che parlare del Money2020 di Las Vegas che comincerà il prossimo 2 novembre e che ospiterà per 5 giorni i principali operatori del settore mondiale organizzati in una serie di incontri.
Secondo fonti ci sono oltre 7500 iscritti per più di 2500 aziende e si contano 750 CEO provenienti da 60 paesi.
Il programma prevede più di 500 speaker(Vodafone, Telefonica, Verizone Wireless, T-Mobile, Sprint, Amazon, Google, Facebook, Microsoft, Twitter, Yahoo, FBI, Secret Service, CFPB, Dept. of Justice, Treasury Dept., Federal Reserve Banks, BitPay, Blockchain.info, Coinbase, Circle Internet Financial, American Express, Visa, MasterCard, Discover, UnionPay, Kickstarter, Airbnb, OnDeck, City, Bank of America, Chase, Wells Fargo, U.S. Bank, The Bancorp, City National, CaixaBank, Erste Bank, PostFinance, Bain Capital Ventures, Bank Of America Merchant Services) per una ventina di keynote, 100 sessioni di lavoro e oltre 100 conferenze stampa.
Anche la presenza dei media è imponente oltre al fatto che la moderazione dei lavori è quasi sempre affidata a giornalisti di testate e broadcast nazionali.



TEMI
Da sottolineare l’importanza che Money2020 dà quest’anno al Bitcoin, attraverso il programma parallelo (Bit)Coin World che ha l’obiettivo, dicono gli organizzatori, di mettere faccia a faccia due settori fino ad oggi piuttosto collegati, quello cioè delle cripto-valute con quello più tradizionale dell’ePayment.
Un’altra iniziativa parallela che vale la pena osservare è il Money2020 Hackathon, una 36ore non stop dove centinaia di talenti tra sviluppatori, designer e imprenditori sono invitati a sviluppare un app fintech utilizzando API, SDK e atri strumenti di una decina delle principali aziende del settore financial .

Nessun commento:

Posta un commento