Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 14 novembre 2014

Come Disabilitare La Tastiera Del PC


A volte potrebbe esserci la necessità di disattivare/disabilitare la tastiera del portatile(magari perchè essa è rotta o perchè qualche tasto è rimasto bloccato) ed utilizzare una esterna.
Purtroppo non è possibile disattivare la tastiera, in quanto ritenuto "hardware" fondamentale per il funzionamento del PC.
Infatti andando su "Gestione Periferiche" ci si accorgerà che tutt'al più sarà possibile disinstallare i driver della stessa.
Purtroppo serve a poco perchè il sistema ci dirà che "per completare la disinstallazione dei driver è necessario riavviare il PC", fatto ciò il sistema al riavvio riconosce la mancanza dei driver della tastiera e li re-installa automaticamente.

In questi casi le soluzioni sono due:
1) La prima banale è di sostituire la tastiera danneggiata
2) La seconda invece di rimuovere fisicamente la tastiera, ovviamente fatto ciò non avrete più problemi


RIMUOVERE LA TASTIERA
Purtroppo ogni PC è diverso dall'altro quindi non esiste una "guida" univoca.
Tendenzialmente però è molto facile rimuovere una tastiera.
Per prima cosa ricordatevi di spegnere il PC(e magari rimuovere la batteria).
Nelle immagini vediamo un PC Acer.
Dopo aver spento il PC, prendete un bastoncino(o un coltello) e cercate d'infilarlo tra il sostegno che regge la tastiera e il PC(dovete fare però attenzione e fare pressione su tutto il lato della tastiera volta per volta, diciamo che è molto più facile a farsi che a dirsi).
Fatto ciò il collegamento da rimuovere è uno solo(è l'unico filo che collega la tastiera, rimuovete prima la "pellicola" protettiva).


Nessun commento:

Posta un commento