Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 19 novembre 2014

Cos'è e Come Funziona Facebook At Work

Pare che Facebook, sulla scia di LinkedIn, stia segretamente lavorando su un nuovo sito web chiamato "Facebook At Work", che consentirebbe agli utenti di "discutere con i colleghi, entrare in contatto con professionisti, inviare file e collaborare su documenti".
Inoltre si parla di altre funzionalità quali Cloud e Mail.
Il mese scorso, Facebook ha annunciato un utile netto quasi raddoppiato a 802.000.000 dollari (640.000.000 euro) e un incremento dei ricavi del 59%.
"Continueremo a preparare il futuro, investendo in modo aggressivo. Abbiamo una lunga strada davanti a noi", ha dichiarato Mark Zuckerberg.

Facebook, che ha ormai 1.35 miliardi di utenti mensili attivi in tutto il mondo, ha presentato anche un programma che permette agli utenti di chattare anonimamente in "stanze", come nelle "chat room" virtuali degli albori di internet.
Il social sta anche testando una funzionalità che consente agli utenti di effettuare acquisti online semplicemente premendo un tasto "Buy".
Il mese scorso, Facebook ha completato l'acquisto di WhatsApp per quasi 22 miliardi dollari.

Facebook durante i suoi dieci anni di vita ha cambiato totalmente il modo di comunicare degli utenti in rete. Ma ha anche aperto una serie di questioni relative alla privacy.
Tra gli episodi capitati agli iscritti anche i licenziamenti a causa di foto e commenti postati sul social network. Difficile infatti tenere separate i diversi ambiti della propria vita con una pagina sola.
Inoltre per evitare che i dipendenti “perdano tempo” durante le ore di lavoro, molte aziende hanno bloccato la possibilità di usare i social network dai computer aziendali.
Facebook at Work potrebbe dunque costituire un’alternativa importante e uno sdoppiamento dei profili, uno per la vita “privata” e uno per quella professionale.

Nessun commento:

Posta un commento