Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 10 ottobre 2014

N9500 Infettato Da Un Trojan?


I cloni cinesi di Smartphone "famosi" costano poco e riproducono quasi perfettamente le caratteristiche degli originali ma si possono trovare anche clamorose fregature dietro.
Ad esempio lo Smartphone ”N9500” prodotto dall’azienda cinese Star; esteriormente assomiglia molto al Samsung Galaxy S4, il suo prezzo varia tra i 130 e 165 euro, un affare, considerando l’elevato standard tecnologico dell’apparecchio: processore quad-core, ottima fotocamera, una seconda batteria in dotazione, oltre ad adattatore per automobile e una seconda cover.


DOVE STA LA FREGATURA?
Pare che analizzando il firmware lo Smartphone contenga il malware Android.Trojan.Uupay.D mascherato nel Google Play Store.
Questa funzione spia invisibile agli utenti consente un accesso totale allo smartphone e a tutti i dati personali, anche perché i i log che potrebbero rendere un accesso visibile agli utenti vengono immediatamente cancellati.
Il programma inoltre blocca anche l’installazione di aggiornamenti per la sicurezza.
Gli utenti possono usare G Data Internet Security per Android per scoprire se è presente il programma, che è solo uno tra 1.2 milioni di malware per Android censiti lo scorso anno.
In caso affermativo, meglio contattare i rispettivi negozi online per chiedere la sostituzione dello smartphone.
Lo smartphone infetto rappresenterebbe infatti un serio rischio per chi lo usa.
Il programma consente ai criminali di installare segretamente delle applicazioni che consentono un ampio ventaglio di abusi possibili: localizzazione, intercettazione e registrazione, acquisti, frodi bancarie, invio di SMS a pagamento con tariffe premium, controllo da remoto di videocamera e microfono.
È impossibile scoprire dove i dati vengono inviati.
Non è tuttavia possibile scoprire chi riceve e come utilizza questi dati.
L'idea è che i costruttori dello Smartphone traggano doppio vantaggio, ovvero oltre ai soldi dell'acquisto, arrotondino anche con quest'espediente.
Lo Smartphone è stato tolto da Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento