Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 18 ottobre 2014

Dove Trovare I Caratteri Speciali Della Tastiera: Charmap

Spesso ci si perde in un bicchier d'acqua e si escogitano sistemi assurdi per fare un determinata cosa quando la soluzione sarebbe sotto gli occhi di tutti.
A chi non è mai capitato di aver bisogno di un certo carattere che non è evidenziato sulla tastiera?
Se qualcuno lo utilizza non vuol dire che abbia una tastiera diversa dalla vostra nè che va su Google e fa copia ed incolla di un dato carattere.
Semplicemente utilizza il programmino Charmap, dal quale è possibile ottenere qualsiasi simbolo.
Come richiamarlo? Va su Start di Windows, digita charmap.exe nella barra di ricerca veloce (o in Esegui) e premi il tasto Invio della tastiera del tuo PC per avviare l’utility "Mappa dei caratteri" con tutti i caratteri speciali disponibili in Windows.
Nella finestra che si apre seleziona, facendo doppio click su di esso, il carattere speciale che intendi usare nei tuoi testi e questo verrà copiato automaticamente nella clipboard, pronto per essere incollato in qualsiasi documento, sito Internet, social network o e-mail usando la classica funzione Incolla o premendo la combinazione di tasti Ctrl+V.

2 commenti: