Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 24 ottobre 2014

Controllare Il Computer Con Il Bracciale Myo

Mai sognato di muovere il PC con un semplice movimento del polso? Grazie all'innovativo Bracciale Myo ciò sarà possibile.
Ovvero muovere le dita per azzerare il volume di un video, chiudere la mano in un pugno e attrarla verso di sé per zoomare la slide di una presentazione, disporre il pollice e l'indice a elle per sparare al nemico in un videogioco.
Dotato di batteria a litio ricaricabile, lo strumento utilizza una tecnica chiamata elettromiografia.
Quando si contraggono, i nostri muscoli producono alcuni microvolt di attività elettrica.
I sensori posti all'interno dell'apparecchio riescono ad amplificare la registrazione del segnale, che viene poi inviato a un processore interno che esegue algoritmi di apprendimento automatico.
I progettisti di Thalmic Labs sono partiti dal presupposto secondo cui gli umani attivano tutti gli stessi muscoli quando muovono la mano o puntano le dita.
Per questo hanno potuto compilare un set di pattern elettrici specifici e tradurli in migliaia di comandi digitali. Più il bracciale viene usato, più accurata è la capacità del sensore di leggere il movimento.
 Inoltre Myo vibra quando la persona completa un gesto riconoscibile: in questo modo anche gli umani imparano a mano a mano a usarlo al meglio.
Il bracciale funziona con Windows, Mac OS, iOS e Android.
Costo 149 Dollari.

Nessun commento:

Posta un commento