Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 8 settembre 2014

Cos'è e Come Funziona Cortana (Windows 10 e Phone)


Spesso si sente parlare di Cortana associato a Windows 10 o a Windows Phone.
Ma cos'è Cortana e come funziona?
Cortana è semplicemente la tua assistente personale sul tuo Windows 10 o Phone, pronta ad aiutarti con tutte le attività e a tenerti aggiornato sulle cose che ti interessano.
Mettiamo subito in chiaro una cosa: Cortana non è ancora disponibile in Italia, non funziona in lingua Italiano e il supporto alla nostra lingua arriverà nel 2015.
Per attivarlo in questa Developer Preview è necessario cambiare la lingua del sistema in lingua in “Inglese (Stati Uniti)” e  dopo il riavvio richiesto sarà necessario cambiare il paese dal menu e selezionare “Stati Uniti”.
Download Preview For Developers (Windows Phone)
Una volta riavviato nuovamente il dispositivo Cortana sarà disponibile con una Tile nella nostra schermata home e troveremo la relativa voce nella lista delle app.


A COSA SERVE?
Essa riconosce praticamente tutti i comandi senza alcun problema.
La vera novità di Cortana è che permette di cercare qualsiasi cosa sul nostro smartphone dalla musica ai contatti fino ad arrivare alle parole delle email.
La sua vera funzionalità, quella di poter utilizzare il dispositivo senza l’uso delle mani, viene svolta a dovere.
Col semplice uso della voce sarà possibile avviare la riproduzione musicale, scrive un messaggio, effettuare una chiamata, aprire app, scrivere un tweet e impostare il “non disturbare”.
Per quanto riguarda Windows 10, permetterà il richiamo di app e sarà integrato nel browser.

Nessun commento:

Posta un commento