Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 23 settembre 2014

Conviene Accettare I Bitcoin Come Metodo Di Pagamento? Vantaggi e Svantaggi

Per aziende, hotel e nogozi conviene accettare il Bitcoin?
Conviene ricevere pagamenti tramite questa valuta digitale?
Per prima cosa bisogna sottolineare che  il Bitcoin ha registrato una rapida crescita in termini di valore.
Un anno fa il cambio era di 104 dollari per Bitcoin, con un picco di più di 1.000 dollari a dicembre 2013.
Questo vertiginoso aumento di valore ha ovviamente fatto diffondere a macchia d'olio nuovi attacchi per il furto di Bitcoin.
Nessun dispositivo è rimasto immune al fenomeno, compresi ambienti mobili, piattaforme di virtualizzazione come VMware e dispositivi endpoint.
Le aziende che accettano questa nuova metodologia di pagamento saranno sempre più esposte a rischi di questo tipo o a quelli provocati da dipendenti che decidono di produrre Bitcoin sfruttando le risorse interne(creando inconsapevolmente vulnerabilità).


LE FLUTTUAZIONI DEL MERCATO
Alcuni punti vanno considerati molto attentamente: ad esempio le fluttuazioni essendo considerevoli e variando il valore della moneta da una settimana all'altra, se non si è lungimiranti o non si ha ben chiaro come funziona il tutto conviene convertire immediatamente il denaro digitale ricevuto in normale moneta se necessario.
Conservare il denaro crittografico come forma di pagamento espone l’azienda a rischi simili a quelli che interessano qualunque altra risorsa digitale.
Il ricorso a un processore di pagamento che si occupi di convertire le criptovalute in denaro tradizionale può mitigare questo rischio.
Per garantire la massima sicurezza, è altamente consigliabile conservare i Bitcoin in una risorsa storage isolata e scollegata da tutto il resto.
I nuovi progressi compiuti dalle valute crittografiche offrono alle aziende interessanti opportunità per competere sul mercato globale; tuttavia si sono creati anche nuovi spazi per minacce avanzate, anche provocate dall’interno stesso delle aziende.
Occorre dunque essere consapevoli delle implicazioni che questo fenomeno presenta in termini di sicurezza digitale indipendentemente dall’atteggiamento che un’azienda può avere nei confronti delle valute crittografiche.
Un’attenta disamina degli utenti è essenziale per la massima protezione contro frodi e vulnerabilità e nuove ondate di attacchi.



ALTRI ARTICOLI
Come e Dove Acquistare Bitcoin
Dove Comprare Con I Bitcoin (Siti Online)
Cosa Sono I Bitcoin(Guida)
Guadagnare Bitcoin(Guida Per Pagare Sul Deep Web)
Guadagnare Bitcoin Con Bitforce SC
Monete Virtuali Simili Ai Bitcoin(2014)
Come Guadagnare Litecoin(Gratis)

Guida Deep Web 2013
Navigare Con TOR Browser
Navigare Nel Deep Web Con Una VPN
Configurazione TOR 2013(Per Il Deep Web)
Come Funziona Freenet(Deep Web)
Come Navigare Nel Deep Web Con Freenet
Links Italiani Freenet(2014)
Accedere Al Deep Web Senza Software
Guadagnare Bitcoin(Guida per pagare sul Deep Web)
Darknet: La Rete Oscura
Link Per Il Deep Web(Freenet e TOR)
How To Access Deep Web

Nessun commento:

Posta un commento