Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 3 settembre 2014

Aphex Twin Pubblicizza Syro Sul Deep Web


L’irlandese Richard D.James(Aphex Twin) ha lanciato una campagna unica nel suo genere per pubblicizzare il suo nuovo disco.
Ha fatto volare su Londra un pallone aerostatico di colore verde fosforescente con il suo logo e la scritta «2014» e poi sono apparsi diversi stencil con il medesimo disegno in diversi luoghi newyorkesi, tra cui la celebre sala per concerti Radio City Music Hall.
Tra sgomento ed eccitazione gli appassionati si sono chiesti cosa volessero dire questi segnali che sembravano venuti dallo spazio.
E la febbre saliva sempre più.
Chi cercava una risposta ha avuto un altro indizio il 18 agosto alle ore 17 quando lo schivo musicista ha pubblicato su Twitter un link: http://syro2eznzea2xbpi.onion
Era dal 2012 che non pubblicava nulla su Twitter e questo era il nono messaggio dal settembre 2010. Da vecchio hacker dedito alle scorribande in Rete e capace di costruire i suoi medesimi strumenti, James ha voluto coinvolgere i suoi accoliti in un gioco che chiama in causa il Deep Web, l’Internet nascosto, quel mondo digitale non indicizzati su Google e sul quale è possibile accedere solo tramite TOR.
Al momento le informazioni offerte dalla pagina sono poche, veniamo solo a sapere che il titolo dell’album è Syro e che sarà composto da dodici tracce contraddistinte come sempre da titoli enigmatici come «4 bit 9d api+e+6», «CIRCLONT6A (syrobonkus mix)», «fz pseudotimestretch+e+3» e «s950tx16wasr10 (earth portal mix)».
Affianco a ogni composizione poi ci sono i BPM, i battiti per minuto, che vanno da 101 a 163.97.
In fondo alla pagina ecco diversi dati tipici della Rete come l’indirizzo IP di chi si connette(non il proprio ovviamente), le pagine viste (più di centomila in meno di 18 ore) e altre informazioni.
Insomma Aphex Twin è il primo artista musicale a sfruttare le potenzialità del Deep Web.


Per saperne di più vi rimando anche agli articoli inerenti allo stesso argomento:
Come Funziona Osiris (Creare Siti P2P)
Cos'è e Come Funziona Usenet
Guida Deep Web 2013
Navigare Con TOR Browser
Navigare Nel Deep Web Con Una VPN
Configurazione TOR 2013(Per Il Deep Web)
Come Funziona Freenet(Deep Web)
Come Navigare Nel Deep Web Con Freenet
Links Italiani Freenet(2014)
Accedere Al Deep Web Senza Software
Guadagnare Bitcoin(Guida per pagare sul Deep Web)
Darknet: La Rete Oscura
Link Per Il Deep Web(Freenet e TOR)
How To Access Deep Web

Nessun commento:

Posta un commento