Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 14 luglio 2014

Le Invenzioni Tecnologiche Della Apple Anticipate Dai Simpson

All’interno del cartone animato dei Simpson, che racconta le vicende legate alla famiglia di Springfield più famosa del mondo, sono presenti alcune clamorose anticipazioni di quelle che poi negli anni a venire sono diventate delle vere e proprie invenzioni(utilizzate tutt'ora).


LE ANTICIPAZIONI NELLE PUNTATE DEI SIMPSON
Nel 1988 in una puntata dei Simspon compare un simulatore di lavoro agricolo...FarmVille?
Nel 1992 si vede Homer farsi un selfie e sempre nello stesso anno in una puntata si vede un apparecchio che permetterebbe d'interpretare i pianti dei bambini(da circa 1 anno esiste un'app più o meno simile). In un episodio del 1994 compare l’Apple Newton, un dispositivo dotato di un software capace di riconoscere la scrittura ma che spesso e volentieri interpretava in maniera del tutto errata le lettere scritte dall’utente con il pennino apposito sullo schermo a cristalli a liquidi, ma nella puntata, per ovviare a questo problema, compare il correttore automatico che successivamente verrà utilizzato sulla stragrande maggioranza degli smartphone e non solo. Nel 1994 troviamo in un episodio una telecamera GoPro. Incredibilmente già nel 1995 i Simpson in una puntata anticipano gli Smartwatch (orologi usati per chiamare), usciti da poco più di 1 anno!

Sempre nello stesso anno Lisa in una puntata è alle prese con una biblioteca in cui gli addetti sono dei robot, cosa che all'Università di Chicago è realmente accaduta nel 2013.
In un episodio del 1996, compare un citofono situato all’esterno della Maison Derrier ch ha una forma assolutamente identica a quella dell’iPod Classic di Apple. Nel 1998 in una puntata si vedono delle cuffie con tanto di hamburger alle orecchie...idea un pò stramba ma l'invenzione è stata brevettata nel 2013 in diverse catene di fast food americane. Nel 2005, Marge realizza una torta con una stampante 3D, oggi, nel 2014, quella di stampare il cibo è una cosa assolutamente possibile.
In un altro episodio, Bart Simpson utilizza degli occhiali 3D e ciò non sono altro che un’anticipazione degli occhiali Oculus. Nel 2007 in una puntata viene anticipato lo spionaggio della NSA!
Infine da menzionare anche le varie videochiamate e le contaminazioni radiattive dei pomodori brillantemente messe in onda già nel 1999(puntata del Tomacco).

Nessun commento:

Posta un commento