Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 23 giugno 2014

Google Acquista Nest Labs (Termostati)

Google qualche mese fa ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Nest Labs per addirittura 3,2 miliardi di dollari in contanti.
Nest Labs, fu fondata nel 2010 a Palo Alto (California) da Tony Fadell (che in Apple ha guidato i team che hanno lavorato ai primi 18 iPod e ai primi 3 iPhone), continuerà a operare nel suo settore di eccellenza.
L’acquisto è il secondo per importanza della storia di Google, dopo l’acquisizione, per 12 miliardi e mezzo di dollari, della telefonica Motorola.
Nest Labs ha come obiettivo quello di reinventare dispositivi per la casa che sono trascurati, come i termostati e gli allarmi per il fumo(rilevatori).
Specializzata pure in Wi-Fi.
Ha avuto grande successo uno dei suoi primi termostati, un apparecchio circolare (dal costo di 249 dollari) con uno schermo di vetro convesso che mostra la temperatura, cambia colore in base al muro dove viene attaccato e regola automaticamente la temperatura in base ai dati che acquisisce sulle preferenze degli ospiti della casa dove viene posizionato.
La Nest Labs in compartecipazione con Google ha acquistato anche Dropcam

Nessun commento:

Posta un commento