Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 9 maggio 2014

Sony Presenta La Musicassetta Con 65 milioni Di Canzoni

La musicassetta(MC), conosciuta anche come audiocassetta o cassetta, è un supporto a nastro magnetico lanciato sul mercato nel 1963 e molto diffuso e popolare fino all'inizio degli anni 2000 per via della sua economicità e della semplicità d'uso(due bobine che raccolgono il nastro su cui può essere registrato materiale sonoro, racchiuse in un contenitore di materiale plastico).


SONY RILANCIA LE MC?
Ho detto, appunto, diffuse sino agli anni 2000 ma si sa la storia è un po’ come una grande ruota.
Per questo motivo il progetto che sta sviluppando Sony, se guardato in superficie, non sorprende più di tanto.
Riportare in vita le vecchie musicassette che tanto andavano di moda negli anni ’90 attraverso l’utilizzo degli ultimi ritrovati della tecnologia.
Il progetto di base può sembrare una follia da nostalgici dell’epoca ma così non è, perché a leggere i numeri che circondano quella che per il momento è una semplice idea si rimane a bocca aperta.
Infatti un singolo nastro è in grado di contenere circa 185 Terabytes in musica, qualcosa come poco meno di 65.000.000 di brani che, se dosati sulla lunghezza dei 3 minuti, potrebbero intrattenervi senza sosta per i prossimi 8.000.000 di giorni.
Se vi fidate poco degli annunci o delle parole in generale vi basterà attendere l’International Magnetics Conference di Dresda, tra una settimana, quando il nastro ideato da Sony sarà presentato al pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento