Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 16 aprile 2014

Inviare File Di Grosse Dimensioni Con Facebook (Pipe)

Non tutti sanno che esiste un'app che permette di trasferire(inviare) file di grosse dimensioni, fino ad 1 giga byte, ai propri amici attraverso Facebook.
Sto ovviamente parlando di Pipe.


COME USARE PIPE
Aprite la pagina web Pipe(Facebook) ed inserite le vostre credenziali di accesso.
Dopo aver cliccato su Ok si aprirà la finestra di pipe nel browser.
Fate click su un amico, dall'elenco degli utenti di Facebook, trascinate il file che volete inviargli sul tubo verde e scegliete una delle due opzioni: Invio diretto o Invio differito.
Nel primo caso se l'amico a cui volete inviare il file ha anch'egli pipe attivo sarà possibile inviare direttamente il file accompagnandolo, se volete, con un messaggio di testo.
Nel secondo caso basta cliccare sul pulsante send file to locker e pipe invierà una notifica al vostro amico, avvertendolo che c è un file per lui.
Per scaricare il file il destinatario non deve fare altro che cliccare su Accetta se ha pipe attivo; se così non fosse riceverà una notifica di scarico file da Facebook.
Per scaricare bisogna cliccare sull'icona a forma di tubo verde che si trova nella barra laterale. In alternativa si può scaricare il file cliccando su pulsante raffigurante una freccia rivolta verso il basso, oppure cliccando su Save as e scegliendo in quale cartella del PC collocarlo.

Nessun commento:

Posta un commento