Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 19 marzo 2014

Cos'è e Come Funziona FRITZ!Box 7490 (Router)

FRITZ!Box 7490 è un router tedesco per reti domestiche, in grado di consentire trasferimenti di dati a velocità decisamente elevate, il supporto alle linee xDSL e opzioni più specifiche per la condivisione dei file e la domotica.
Attraverso la periferica è possibile utilizzare simultaneamente le reti WLAN AC ed N, con velocità di trasferimento pari rispettivamente a 1.300Mbps e 450Mbps.
Per il suo top di gamma, AVM ha scelto un'architettura MIMO 3x3 con tre antenne indipendenti che permette il massimo throughput anche a distanze elevate.
Grazie alle velocità di trasferimento garantite, il nuovo router di AVM si rivela una piattaforma ideale per la gestione di applicazioni multimediali con il media server integrato e la funzionalità NAS per accedere rapidamente a tutti i file condivisi sulla rete.
Il router si basa su un sistema operativo proprietario, FRITZ!OS ora in versione 6, che integra alcune opzioni come il controllo sulla navigazione dei minori, la sincronizzazione dei contatti personali archiviati nel cloud o la funzione "Wake on LAN" anche via internet.
FRITZ!OS gestisce inoltre la sicurezza dei dati passanti per il router, eseguendo la cifratura di tutte le comunicazioni che avvengono attraverso la periferica.
FRITZ!Box 7490 è disponibile da subito al prezzo di listino raccomandato di 289€, IVA inclusa.


CARATTERISTICHE TECNICHE
Router VDSL e ADSL2+ con vectoring
4 porte Gigabit LAN per PC, console di gioco e molto altro
2 porte USB 2.0/3.0 per stampanti e dischi esterni (NAS)
Dual wireless AC + N – impiego simultaneo della banda da 5 Ghz (1.300 Mbit/s) e da 2,4 Ghz (450 Mbit/s)
Centralino telefonico per linee ISDN, IP ed analogiche, include fino a cinque segreterie telefoniche (con servizio voice-to-mail) e il fax (con servizio fax-to-mail).
Stazione base DECT per fino a 6 telefoni cordless (fino a tre chiamate contemporanee sui DECT) e 10 prese intelligenti FRITZ!DECT 200
Server multimediale per lo streaming di musica, immagini e video in tutta la rete domestica
Funzionalità NAS (FTP, SMB, UPnP AV)
FRITZ!OS 6.01 con MyFRITZ!, gestione delle applicazioni smart home, sincronizzazione dei contatti nel cloud e molto altro
Controllo genitoriale con temporizzatore, blocco dei contenuti per adulti (modulo BPjM tedesco) e filtro web tramite elenco di siti autorizzati o vietati
Routing ad alte prestazioni anche con modem via cavo o fibra
Configurazione intuitiva tramite interfaccia web
FRITZ!Apps per l’accesso remoto ai file, per la telefonia nella rete domestica, per il controllo di webcam e altro



Nessun commento:

Posta un commento