Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 12 marzo 2014

Come Rimuovere Wajam ADS (Windows 8, 7, XP)

Wajam è un componente aggiuntivo del browser che migliora l'esperienza di ricerca degli utenti mostrando i risultati di ricerca aggiuntivi che sono collegati a ciò che i loro amici hanno condiviso su Facebook, Twitter o GooglePlus.
E' un plug-in del browser abbastanza popolare, tuttavia alcuni utenti segnalano che stanno vedendo gli annunci di Wajam pur non avendo installato questo plug-in.
Wajam non è legato a malware o infezioni da virus, è un legittimo add-on del browser.
Situazioni in cui questo plug-in è stato installato sul computer dell'utente senza il suo consenso potrebbero essere correlate ad installazioni di altri software.
Al fine di evitare l'installazione di componenti aggiuntivi del browser indesiderati, gli utenti dovrebbero essere cauti quando installano il software libero o plug-in del browser gratuiti.
Gli sviluppatori di software libero comunemente tendono a far monetizzare i loro software aggiungendo programmi ed estensioni browser.
Ogni volta che si installa il software scaricato da Internet è necessario ispezionare attentamente ogni fase dell'installazione per scongiurare ogni tentativo di cambiamento della home page, motore di ricerca ed altro insomma va scelta sempre l'installazione personalizzata.
Dunque Wajam è simile ad altre applicazioni potenzialmente indesiderate che si infiltrano nel browser Internet dell'utente (Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox), utilizzando un metodo di marketing ingannevole chiamato bundling.
Questo browser add-on integra le sue funzionalità di ricerca sociale, mentre gli utenti di computer utilizzano Google, Amazon, Ebay ecc.


RIMOZIONE WINDOWS 8
Pulsante destro del mouse in basso a sinistra dello schermo, selezionare Pannello di controllo.
Nella finestra aperta scegliere "Disinstalla un programma".
Nella finestra di disinstallazione programmi di cercare "Wajam", selezionare questa voce e fare clic su "Disinstalla" o "Rimuovi".
Dopo aver disinstallato Wajam eseguire la scansione del computer alla ricerca di eventuali componenti indesiderati rimasti o infezioni di malware possibili.


RIMOZIONE WINDOWS 7
Fare clic su "Start" ("Windows Logo" nell'angolo in basso a sinistra del desktop), selezionare "Pannello di controllo". Individuare "Programmi e funzionalità".


RIMOZIONE WINDOWS XP
Fare clic su "Start", selezionare "Impostazioni" e fare clic su "Pannello di controllo".
Individuare e fare clic su "Installazione applicazioni".
Individuare "Programmi e funzionalità".


Nessun commento:

Posta un commento