Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 12 febbraio 2014

Il Trojan StealthBit Attacca Il Bitcoin

La nuova frontiera degli hacker? Sono ovviamente i Bitcoin.
Se infatti il denaro diventa virtuale e la nuova moneta si diffonde sempre di più, anche i pirati informatici si attrezzano per fare affari.
Intanto Bing, motore di ricerca Microsoft, anticipa Google e introduce nel suo convertitore di valute il cambio nella criptomoneta.
Dunque convertire matematicamente euro o altre monete in Bitcoin, e viceversa, è più semplice: Bing di Microsoft ha inserito la criptomoneta nel suo convertitore di valute.
La funzione è disponibile in Usa, Australia, India e Uk.


TROJAN SU STEALTHBIT
La società di sicurezza SecureMac ha scovato un trojan che prende di mira i computer Mac di Apple per rubare Bitcoin.
Apple tra l'altro, per il momento, aveva deciso di vietare l’utilizzo della valuta digitale per le transazioni sulle sue app
Il “cavallo di troia” è un tipo di malware che si presenta come programma legittimo e che invece nasconde funzionalità dannose.
Quello individuato da SecureMac si presenta con l’applicazione StealthBit, sponsorizzata come piattaforma per ricevere pagamenti in Bitcoin e che invece installa nei sistemi operativi OS X dei Mac un codice dannoso che traccia l’attività online degli utenti, memorizzando le credenziali di accesso ai siti ed estrapolando le informazioni da quelli che trattano la criptomoneta.
Gli utilizzatori dei Bitcoin aumentano anche in Italia e gli esperti di sicurezza hanno più volte sottolineato che le monete virtuali sono uno degli obiettivi del momento per i cyber-criminali.



Per saperne di più vi rimando ad altri articoli inerenti ai Bitcoin e ai Litecoin:
Cosa Sono I Bitcoin(Guida)
Come Guadagnare Bitcoin
Come Guadagnare Bitcoin Gratis(Guida Freebitcoin)
Guadagnare Bitcoin Con Bitforce SC
Bitcoin Miner(Guida)
Monete Virtuali Simili Ai Bitcoin(2014)
Come Guadagnare Litecoin(Gratis)

Nessun commento:

Posta un commento