Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 11 febbraio 2014

Come Convertire Un Sito Web In PDF (Guida)

Hai l'esigenza di convertire un sito internet o comunque delle pagine Web in file PDF per poterle conservare sul tuo PC ma non hai voglia di installare nuovi software sul tuo PC?
Questo articolo fa per voi.


DA SITO WEB A PDF
Web2PDF è un servizio online totalmente gratuito che permette di salvare una pagina Web in PDF al volo senza installare programmi o plugin aggiuntivi sul computer.
Funziona con tutti i principali browser e sistemi operativi.
Non devi far altro che collegarti a questo sito: Web2pdfconvert
Fatto ciò devi incollare nel campo di testo collocato al centro dello schermo l’indirizzo della pagina Web che vuoi trasformare in PDF e cliccare sul pulsante rosso Convert to PDF.
Attendi quindi che il servizio elabori la tua richiesta (di solito ci vogliono pochi secondi) e, quando compare l’icona del file PDF, clicca sulla voce Download PDF File per scaricare il documento sul tuo PC.


FUNZIONE SEGNALIBRO PER CONVERTIRE CON UN CLICK
Puoi anche salvare una pagina Web in PDF con Web2PDF creando una specie di segnalibro speciale(che ti permetterà di fare ciò).
Collegati a Web2pdfconvert clicca prima su browser, poi su Bookmarklet e trascina, con il mouse, il pulsante Save page as PDF che compare nella barra dei segnalibri del browser.
Se non hai la barra dei segnalibri attivata, fai click destro sul pulsante Save page as PDF e seleziona la voce Aggiungi a Preferiti/Aggiungi ai segnalibri dal menu che compare.
Da questo momento in poi, potrai trasformare qualsiasi sito Internet in un file PDF semplicemente cliccando sul segnalibro Save page as PDF mentre visiti la pagina che vuoi salvare in PDF.

Nessun commento:

Posta un commento