Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 17 febbraio 2014

Leggere I Messaggi Su Facebook Senza Farlo Sapere (Visualizzato)

Da quando Facebook ha introdotto la notifica di lettura per i messaggi("visualizzato alle...") la privacy si è allontanata di un bel po’.
Capita sovente che si legga un messaggio e poi non si abbia la voglia di rispondere per via del contenuto del messaggio o per altri motivi.
Su Facebook non è possibile leggere un messaggio senza non far sapere agli altri che il messaggio è stato letto ma un piccolo trucchetto c'è affinchè voi riusciate a leggere il messaggio senza farlo sapere all'interlocutore!
Questo metodo funziona sia con il PC che con lo Smartphone.


PER PC
1) Non appena un amico/amica invia un messaggio non aprire il messaggio, visita invece la pagina dei messaggi a questo link: https://www.facebook.com/messages/messaggio-non-letto
2) Disconnettiti da internet
3) Clicca adesso sul messaggio non letto e aprilo per leggerne il contenuto.
Il computer disconnesso non potrà inviare la notifica di lettura all’amico e Facebook non potrà capire che abbiamo letto il messaggio!
Una volta letto il messaggio chiudi la pagina di Facebook e riconnettiti a internet.
Visita nuovamente la pagina dei messaggi, noterai che il messaggio è ancora segnalato come non letto nonostante tu lo hai già letto!


PER SMARTPHONE(ANDROID ED IPHONE)
Il trucco funziona anche con lo Smartphone(con l’applicazione Facebook Messenger per iPhone o Android).
Stando connessi ad internet, basta aprire l’applicazione ed aspettare che vi arrivi la notifica(cioè il uadratino grigio che indica il nuovo messaggio).
Fatto ciò disconnettere il cellulare da internet e aprire il messaggio.
Anche in questo caso, leggerete il messaggio ma il vostro amico non riceverà nessuna notifica!


Nessun commento:

Posta un commento