Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 21 febbraio 2014

Le Novità Del Nuovo Bluetooth 4.1 (2014)

Lanciata ad inizio 2014 la nuova versione Bluetooth 4.1
Si tratta di un aggiornamento minore dello standard che migliora l’attuale Bluetooth 4.0 di cui sono dotati molti smartphone.
Uno dei problemi riscontrati con l’avvento delle reti LTE è una sovrapposizione delle bande: la banda ISM del Bluetooth è esattamente in mezzo alle bande LTE 40 e 41 e questo potrebbe causare qualche problema.
Per risolvere l’inconveniente, il nuovo Bluetooth 4.1 effettua un controllo di utilizzo della banda prima di procedere al suo utilizzo.
Migliorato anche il Trasfers Rate in modalità risparmio energetico.
Altri cambiamenti comprendono il trasferimento di dati reso migliore, un maggiore supporto ai grossi flussi di dati e una nuova gestione delle connessioni tra dispositivi.
Ora le connessioni perse possono infatti essere ristabilite senza intervento da parte dell’utente.
Tra le funzionalità totalmente nuove troviamo un supporto iniziale per connettività su protocollo IP e l’opzione di cambiare modalità da periferica a hub dei dispositivi Bluetooth.
Bluetooth 4.1 è un aggiornamento software che non richiede, dunque, nuovo hardware per funzionare e potrebbe quindi presto essere esteso a tutti gli smartphone ed i tablet che sono dotati delle caratteristiche necessarie a supportare Bluetooth 4.0 tramite un semplice aggiornamento del sistema operativo.

Nessun commento:

Posta un commento