Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 3 febbraio 2014

Come Ottenere Codici Sconto (Amazon ed eBay)

Sempre più persone hanno deciso di fare acquisti su internet.
Senza uscire di casa si può fare spesa in qualsiasi momento del giorno e della notte e si può anche risparmiare sul normale prezzo che viene offerto dai negozi tradizionali.
Da qualche tempo anche in Italia si sono diffusi i siti di codici sconto come www.codiciscontopervoi.com http://www.codicesconto.com/
I codici sconto sono l'equivalente digitale dei buoni sconto che si ritagliano dai giornali.
Sono stringhe di testo, delle password, che inserite in appositi spazi dei carrelli dei negozi e-commerce ti permettono di risparmiare sugli acquisti.
Siti di questo tipo raccolgono i codici di tantissimi negozi online e li mettono a disposizione gratuitamente affinché gli acquirenti li possano usare.


COME FUNZIONANO
Ma vi siete mai chiesti come tutto questo è possibile e come funzionano questi siti web che offrono questi codici promozionali?
I proprietari dei siti di codici sconto sono collegati con degli accordi alle varie aziende e permettono a questi di ottenere una ulteriore visibilità al di fuori dei loro siti e-commerce ufficiali.
Quando un utente clicca su un banner o attiva una promozione sul sito di codici sconto e completa l’acquisto sul sito del negozio, l’azienda paga il proprietario del sito di codici sconto una percentuale sulla vendite generate che normalmente varia dal 5 al 10%.
In alcuni casi viene anche pagata una cifra fissa in luogo di una commissione.
La buona notizia per l’utente tuttavia è che questi codici sconto permettono al consumatore di risparmiare dato che l’azienda li considera come ‘consumatori difficili’ da acquisire e quindi è disposta a ridurre il proprio margine scontando ancora di più il prodotto (tramite i codici sconto) pur di concludere vendite addizionali.
Forse avrete notato infatti che nei vari siti dei negozi c’e’ nella maggior parte dei casi uno spazio in cui viene chiesto di inserire un codice sconto che ti permette di ottenere una ulteriore riduzione sul prezzo.
 Ovviamente un consumatore esperto non farebbe mai clic sul pulsante ‘Acquista Ora’ prima di essersi recato sui siti di codici sconto e aver ottenuto quella stringa ‘magica’ che permette di risparmiare a volte anche il 40 o 50%.
Considerato che per fare questa operazione non si spendono più di 2 o 3 minuti, sicuramente conviene aspettare un po di più prima di confermare l’acquisto.
Una volta trovato il codice sconto basta infatti tornare sul sito del commerciante per inserire il codice e ricevere lo sconto.
I siti di codici sconto sono molto facili da usare e permettono all’utente di ricercare non solo per categoria ma anche per nome del negozio.
Considerato quanto detto sopra non c’e’ da stupirsi che questo sia un modello di commercio che sta diventando sempre più famoso: il commerciante riesce a vendere più merce, il proprietario di siti di codice sconto ottiene una commissione sul venduto e il visitatore può risparmiare sul prezzo di listino.
Una delle categorie nelle quali si può risparmiare utilizzando i codici promozionali sono i viaggi e le vacanze.
Andare all’estero può essere molto costoso e la maggior parte degli italiani deve purtroppo rinunciare dato che la crisi non lascia tregua.
Se si dispone di un budget limitato tuttavia si possono trovare delle ottime occasioni evitando di restare a casa.
L’uso dei codici sconto può essere determinante in questi casi: moltissime compagnie aeree offrono codici con i quali si possono ottenere riduzioni sul prezzo del biglietto.
Lo stesso vale per gli hotel e gli autonoleggio e il vostro risparmio-vacanza può facilmente arrivare a toccare il 40%!


OCCHIO ALLA DATA
Per non rimanere delusi è infatti importante controllare la data di scadenza dei codici promozionali: alcuni siti infatti non sono aggiornati tempestivamente e questo può farvi perdere tempo.
Altri, non hanno accordi con molte marche quindi il rischio è di non trovare il codice sconto che fa al caso vostro.
Come tutte le cose dunque è bene scegliere un sito di codici sconto di fiducia che vi permetterà di ottenere codici sconto affidabili e in modo quasi immediato.
Una volta che avete scelto il vostro sito di buoni sconto preferito vi consigliamo di iscrivervi alla loro newsletter dato che questo vi permetterà di ricevere i codici promozionali freschi direttamente sulla vostra casella di posta elettronica.
Spesso e volentieri infatti gli sconti o le promozioni durano pochi giorni o poche ore e in questo modo potrete evitare di lasciarvi scappare una grande occasione di risparmio.

Nessun commento:

Posta un commento